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Molti atleti e persone comuni..sanno che per aumentare i muscoli bisogna mangiare molte proteine..diciamo almeno due grammi per kilo corporeo...in poche parole se pesate 80 kili dovreste ingurgitare almeno 160 grammi di proteine al giorno..

i bodybuilder piu' estremi arrivano anche a 3-5 grammi di proteine per kilo corporeo..!

L'opinione comune pero'..dice che troppe proteine nel tempo fanno male ai reni ..e che si arrivera' alla dialisi..!

Peccato che nella realta' delle cose..e nella letteratura medica non ci sia traccia di questi disastri..

milioni di atleti nel mondo..e da decenni..assumono tante proteine...senza stragi e dialisi..

anzi recenti ricerche dicono che indipendentemente dall'eta'..se non sono presenti patologie renali date da altre cause..una dieta iperproteica non danneggia un bel nulla....anche se viene consigliato di bere molta acqua..per aiutare l'eliminazione di scorie..

d'altra parte  l'uomo si e' nutrito per milioni di anni con la carne..non ha senso che questo cibo primario sia pericoloso o dannoso..anzi..

E se volete costruire muscoli grossi e forti..dovete mangiare piu' proteine di un uomo sedentario..con la pancetta e pigro come un ghiro..

voi volete essere leoni..o ghiri..?

meditate...!

(queste sono solo informazioni e pareri..consultare un medico prima di qualunque assunzione..)

Master Wallace

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