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quali cibi per i muscoli ? wallace spiega

quali cibi per i muscoli ? wallace spiega

quali cibi per i muscoli ? wallace spiega

I ragazzi, ma anche molto uomini che si dedicano con passione al bodybuilding, o semplicemente vogliono tenersi in forma in palestra, spesso mi pongono le domande quali cibi per i muscoli,cibi per muscoli tonici o cibi proteine muscoli. Insomma vogliono sapere cosa mangiare per sviluppare la massa muscolare, e fino a qui nulla di strano, anzi, è già molto che almeno si rendono conto che nel culturismo naturale i due fattori chiave sono un efficace sistema di allenamento e una ottima base nutrizonale.

 

Gli errori più frequenti che commettono non solo i neofiti della palestra, ma anche i veterani del bodybuilding, sono essenzialmente due. O mangiano letteralmente a casaccio cibi per i muscoli, senza tenere conto di nulla in termini di dosi ,tempi di assunzione, qualità dei cibi, oppure fanno l'inverso,cioè il tema cibi proteine muscoli viene affrontato con ossessione e precisione sino al grammo, in pratica una vera paranoia mentale, inutile e dannosa quanto il primo errore. Bisogna anche distinguere fra cibi per muscoli tonici, come in un modello fitness, e la costruzione di grosse masse muscolari e forza.

 

Un bodybuilder impegnato in strenui e regolari allenamenti deve per forza mangiare molto, sia in termini di calorie globali, che in termini di apporto proteico. Il culturismo non è uno sport per signorine, ne come gli altri. Nessuno come i bodybuilder più fanatici assume cibi per i muscoli con l'intento di svilupparli al massimo. Non esiste alcuna prestazione nel bodybuilding se non unicamente un fatto estetico di grossezza muscolare e a tempo debito associata alla definizione muscolare. Ne consegue che il tema cibi proteine muscoli non è lo stesso di cibi per muscoli tonici. Quest'ultimo lasciamolo a chi fa sport normali. Noi bodybuilder siamo speciali, punto!

 

Secondo la mia teoria del conto in banca, che invito chiunque sia davvero interessato al vero bodybuilding naturale a leggere ed imparare bene a memoria, esiste una fase di bulking (massa) e di definizione muscolare. Le due cose devono per forza viaggiare separate, almeno nel bodybuilding naturale, perchè solo con i farmaci dopanti è possibile ottenere ambedue le condizioni contemporaneamente.

Quindi appare ovvio che in fase di massa il mangiare molto ha la sua importanza, ma quanto molto? E quali cibi? Quante proteine, grassi e carboidrati? Per simmettria, anche in fase di definizione, le calorie globali e gli altri nutrienti andranno rivisti e dosati in maniera diversa.

Sono argomenti talmenti complessi, che appunto sono impliciti nel tema cibi per i muscoli, che ci vorrebbe una ponderosa opera che possa spiegare per filo e per segno tutte le problematiche e le relative soluzioni, necessarie ai bodybuilders naturali.

Ok, allora vi dico una cosa. Ora questa opera ponderosa esiste e si chiama CIBO E MUSCOLI! Amen.

 

 

 

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