scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Quali sono i migliori cibi per i muscoli?

Quali sono i migliori cibi per i muscoli?

Una lista di cosa mangiare per sviluppare muscoli e dimagrire in maniera efficace.

Ti alleni duramente ma non ottieni risultati in termini di massa muscolare, oppure non riesci a dimagrire anche se stai molto attento a quello che mangi sia in termini di qualità che quantità? In questo articolo scopriremo:

  • L'importanza delle proteine animali;
  • Quali alimenti scegliere e come assumerli.

L'importanza delle proteine animali

Il problema, in entrambi i casi citati sopra, è probabilmente da ricercare nella tua nutrizione. Ma prima di capire i tuoi errori nutrizionali, analizza anche la tua frequenza di allenamento in palestra. Se è eccessiva, e ad esempio alleni ogni gruppo muscolare più di una volta a settimana, allora devi ridurre le sedute e abbinare in maniera logica i gruppi muscolari. A questo proposito il sistema di allenamento mws è la migliore cosa possibile per evitare questo genere di errori. Veniamo ora alla nutrizione per capire quali sono i migliori cibi per i muscoli e come dividerli nella giornata. La prima cosa che devi assicurare ai tuoi muscoli per farli crescere sono le proteine di natura animale. Perché di natura animale e non vegetale? Semplicemente perché sono le migliori in termini di completezza di aminoacidi essenziali, quelli che servono all'organismo in maniera prioritaria, mentre le proteine vegetali sono carenti in questo senso e non complete.

Quali alimenti scegliere e come assumerli

Sia che vogliate sviluppare muscoli o dimagrire dovete per forza avere almeno una idea di base sugli alimenti che svolgono le migliori funzioni anaboliche e per perdere peso. Come fonte di proteine di natura animale ecco una lista degli alimenti migliori:

  • Carne di manzo, carne di pollo e tacchino, pesce in generale, uova, latte e formaggi di varia natura.

Va detto che tutti questi alimenti sono ottime fonti di aminoacidi essenziali, ma alcuni di essi, come i formaggi o le uova, forniscono anche una alta quantità di grassi di origine satura. Il consiglio è di non esagerare con questo tipo di alimenti, ma sarebbe un errore escluderli dalla dieta, in quanto i grassi saturi hanno comunque un importante ruolo all'interno dell'organismo, soprattutto come substrati metabolici per la produzione di ormoni anabolici, fra cui in primis il testosterone, l'ormone responsabile dell'aumento di forza e massa magra, ed anche del dimagrimento.

Dovete includere uno o due di questi alimenti durante l'arco della giornata, sempre divisi in tre pasti principali e almeno due spuntini di metà mattina o metà pomeriggio, oppure nello spuntino pre nanna. La quantità di proteine di ogni pasto o spuntino deve stare dai 20 ai 40 grammi, a seconda dei contesti individuali che sono relativi ala età, anzianità di allenamento, quantità di massa magra e massa grassa, stagione ed altre importanti variabili. Per costruire grossi muscoli naturali, senza l'uso del doping, o semplicemente per dimagrire, non potete prescindere da questi alimenti. Tante sono le cose da sapere sull'alimentazione del vero bodybuilder naturale, tanti i segreti, che occorrerebbe un libro per spiegare tutto, vero? Ebbene ora questo libro esiste, ed è ormai noto come la Bibbia della alimentazione del bodybuilder natural. Un'opera che online ha già avuto un enorme successo, ed ora anche voi potrete averlo per sapere davvero tutto, ma proprio tutto sui migliori cibi per muscoli. Cibo e muscoli by Master Wallace vi aspetta!


Generic 2

Potrebbe interessarti