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Quanto mangiare per mettere massa?

Quanto mangiare per mettere massa?

Ecco un errore delle strategie di massa che molti commettono senza rendersene conto

La domanda è:quanto mangiare per mettere massa davvero? Analizziamo questo importante tema che riguarda l'alimentazione del bodybuilder naturale.

  • quanto mangiare per mettere massa muscolare
  • una vera guida alimentare per i culturisti naturali

Quanto mangiare per mettere massa muscolare

Quando i risultati di massa e forza tanto attesi non arrivano, i motivi possono essere di varia natura.In primo luogo una scheda di allenamento sbagliata in termini di stretegie e metodi, nel contesto di un allenamento senza doping. E questo è l'errore più frequente, la cui colpa è sia dei cattivi maestri che oggi sono in circolazione nel web, che della colpevole ignoranza di chi gli segue. La seconda, grande causa di insuccesso muscolare è certamente di natura alimentare, e possiamo dividere questo problema in due parti, ovvero la scarsa quantità di cibo apportato, o la scarsa qualità del cibo medesimo.

Possiamo anche trovare ambedue le cause associate, specialmente nel caso di ragazzi giovanissimi che davvero hanno poca o nessuna cultura alimentare, non solo di carattere generale, ma meno che mai a livello di una alimentazione per culturisti naturali. Un esempio di natura mentale che spesso pongo a chi mi legge, mi segue o guarda i miei video sul canale italian body channel, è questo. Potete costruire un grande palazzo senza i mattoni? Ovviamente no. Ed esattamente accade la stessa cosa se paragoniamo le masse muscolari al palazzo, e i mattoni alle proteine. Occorrono grandi quantità di aminoacidi per riparare i danni muscolari causati dagli intensi allenamenti in palestra, ma non solo. Gli aminoacidi servono anche per ricostituire le scorte ormonali, la sintesi dei neuro trasmettitori, sostenere il sistema immunitario, ed anche apportare energia sebbene in forma limitata.

Una vera guida alimentare per i culturisti naturali

Dunque quanto mangiare per mettere massa muscolare? Il problema non riguarda solamente gli aminoacidi, che bisogna per forza assumere da abbondanti quantità di proteine animali, e non fate l'errore di credere alla efficacia delle proteine vegetali. In fase di massa anche i carboidrati hanno una grande importanza perchè non forniscono molta energia per gli allenamenti e le attività della giornata, ma anche per sostenere la sintesi proteica muscolare. E riguardo ai grassi saturi e insaturi, va detto che queste sostanze non vanno apportate all'organismo in grosse quantità, ma nemmeno esigue, perchè hanno una vitale funzione di sopravvivenza. Infatti senza un adeguato apporto di grassi, la sintesi degli ormoni endogeni sarebbe impossibile, ed anche l'integrità delle membrane cellulari sarebbe a forte rischio.

In definitiva, nella maggior parte dei casi, in cui i ragazzi o uomini che si allenano regolarmente, e dando per scontato che seguono il nostro sistema master wallace system, se i progressi muscolari non arrivano, significa che la questione alimentare è deficitaria, o in quantità o in qualità, o come già detto, per entrambi i motivi.Molti sono convinti di mangiare abbastanza, ma a ben vedere il loro diario alimentare non è affatto vero. Specialmente nel periodo di costruzione di massa, che avviene in inverno, secondo le teorie wallace, il cibo rappresenta il più potente stimolo anabolizzante che esista, anche se perfettamente naturale e salutare, a patto di non eccedere. Cosa intendo quando dico di non eccedere? Che la quantità globale delle calorie e dei nutrienti non dovrà essere uguale o simile a quella di un lottatore di sumo. Insomma non dovrete diventare obesi in fase di massa, anche se un certo d'ingrassamento sarà inevitabile. ma come mettere in ordine tutti questi fattori e pianificare un piano alimentare di successo nell'ambito del culturismo naturale? Qui sotto troverai la soluzione finale che da sempre aspettavi.


CIBO E MUSCOLI by master wallace

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