scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
testosterone the king of hormon..!

testosterone the king of hormon..!

testosterone the king of hormon..!

Il testosterone è un ormone…. il  vero re  degli ormoni maschile….. il più importante e attivo…. che influenza e condiziona la vita e la salute dfisica e mentale dell’uomo a tutte le età…. Viene prodotto nei testicoli, grazie al lavoro delle cellule di leydig..tramite un processo molto complesso che si basa su una serie di stimolazioni ormonali regolate dal sistema nervoso centrale…ma anche stimoli esterni possono alzarlo (sexuality video theory docet….!)

Il re degli ormoni gioca una funzione cruciale fin da quando il feto sta al caldo nel ventre materno. Determina infatti la formazione dei genitali esterni verso l’aspetto maschile. ….

Prima della pubertà il testosterone ritorna ad agire….. consentendo il corretto sviluppo dell’apparato sessuale e del fisico…..per non parlare dell’idea di sessualità che influenza fortemente. … Nell’età adulta questo ormone  garantisce la fertilità…… influenza la sfera sessuale e la socialità…..inoltre il benessere… l’energia fisica…. l’affettività e l’umore maschili sono in buona parte dipendenti dai livelli plasmatici di questo ormone androgeno…

per conoscere il proprio livello di testosterone è necessario sottoporsi a  specifici esami del sangue tesi a misurare i valori del testosterone totale e della frazione libera…che è quella biologicamente attiva.

Livelli di testosterone libero nel sangue
Valori normali
350-1100 ng/dl
Valori limiti
200-350 ng/dl
Ipogonadismo
< 200 ng/dl

Anche se i livelli di testosterone sono normali…spesso  la presenza di sintomi… quali diminuzione della libido…. anemia…. osteoporosi…. irritabilità…. difficoltà di concentrazione…. diminuizione della massa muscolare…. dovranno essere indagati accuratamente da uno specialista per poter escludere la presenza di ipogonadismo primario o secondario…

In condizioni normali, nell’uomo a partire dai 30 anni la produzione annua di testosterone diminuisce dell’1%….ma uno stile di vita corretto..quale lo stile di vita del bodybuilding…..consente non solo di fermare il decadimento ma addirittura di invertirlo…!

una ragione in piu’ per diventare bodybuilders….

Master Wallace vi aspetta qui:

http://www.italianbody.com/forum/index.php

Generic 2

Potrebbe interessarti