scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
the verde e salute cardiaca

the verde e salute cardiaca

IO assumo sempre compresse di the verde..tutti i giorni e da molti anni..e sono certo che il mio ottimo stato di forma e salute..sua anche in relazione alla sua assunzione....

e' un potente antiossidante globale..con vari benefici su diverse patologie..fra cui anche quelle cardiache..

E’ stata infatti dimostrata la sua capacità di ridurre l’ipertensione arteriosa e prevenire la morte per cause cardiovascolari, in particolare per arteriosclerosi e malattie coronariche...si e' visto che nei grandi bevitori di the verde il rischio di morte per infarto miocardico ed altri accidenti vascolari più basso rispetto ai non bevitori....

I meccanismi molecolari di queste azioni del the verde sono poco conosciuti e sono stati finora attribuiti principalmente alla sua azione antiossidante.

Un gruppo di ricercatori .... ha studiato gli effetti della assunzione di the verde in ratti ipertesi dimostrando, invece, che le catechine (sostanze antiossidanti che concorrono al mantenimento di un buono stato di salute) contenute nelle bevande a base di the verde bloccano in maniera specifica alcune tappe chiave dei complessi meccanismi che regolano la crescita delle cellule del cuore e lo sviluppo dell’ingrossamento cardiaco, noto come ipertrofia del ventricolo sinistro, una frequente complicazione dell’ipertensione arteriosa.

L’azione è specifica e legata alla capacità delle catechine del the verde di inibire selettivamente alcuni anelli della catena di segnali che attiva la cellula cardiaca e ne determina l’ingrossamento.

Insieme all’attività antiipertensiva ed antiossidante, questa proprietà del the verde può contribuire a ridurre il rischio di soffrire di malattie cardiache.

Infatti l’ipertrofia del ventricolo sinistro, causata dall’ipertensione, riduce l’ossigenazione del cuore e ne favorisce la dilatazione progressiva.

Queste conseguenze dell’ipertensione sono alla base dell’infarto e dello scompenso cardiaco, malattie cardiovascolari che colpiscono frequentemente la popolazione italiana....

quindi alla base dobbiamo sempre avere un corretto stile di vita..ma il the verde ci da un grosso aiuto..!

(consultate un medico prima di qualunque assunzione..)

Master Wallace

Master of  Bodybuilding

Generic 2

Potrebbe interessarti