scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)

Esercizi per allenamento addominali perfetti

Un addome in evidenza comporta una completa routine che comprenda vari esercizi che possano attaccare tutta la parete dei retti addominali, ma le strategie per il risultato finale sono varie, fra cui la nutrizione per perdere grasso e l'uso di integratori lipolitici.

  • esercizi per eliminare la pancia
  • sviluppo addominale e perdita di grasso

Esercizi per eliminare la pancia

Molte persone credono che per calare il grasso addominale ed evidenziare una parete addominale scolpita sia sufficiente eseguire certi esercizi particolari che impegnano duramente i retti addominali, ma le cose non stanno in questo modo. In primo luogo solo nel contesto di una dieta ipo calorica e con bassi carboidrati è possibile perdere grasso a livello globale, in tutto l'organismo e non solo nella parete addominale. Inoltre nessun esercizio eseguito in regime anaerobico (senza consumo di ossigeno) può bruciare grasso, ma in tal caso solo zuccheri prelevati dal torrente sanguigno e derivante dai depositi epatici e muscolari.Semmai sarebbe meglio fare delle attività cardiovascolari o aerobiche (con consumo di ossigeno), che certamente usano come combustibile il grasso corporeo, ivi compreso il grasso addominale, che quello viscerale (profondo), che superficiale, ovvero post fra pelle e muscolo.

Sviluppo addominale e perdita di grasso

Gli esercizi per eliminare la pancia in realtà non esistono, ma allenare i retti addominali con esercizi mirati e specifici, serve per sviluppare la muscolatura addominale e mantenere una postura corretta e con addome piatto, e non flaccido. Quando poi il livello di grasso delle pliche addominali sarà molto ridotto, almeno nell'ordine dei dieci millimetri di spessore e anche meno se possibile, allora voi avrete uno splendido addome, magro e scolpito, proprio come tutti gli uomini e donne, nel loro immaginario collettivo sognano da sempre. Ma il risultato finale è sempre la somma di tre strategie di base che ripetiamo sono la nutrizione adeguata, un programma generale di allenamento, sia con i pesi che di aerobica, e l'uso di integratori dimagranti, di cui oggi il mercato offre molte possibilità, perfettamente legali e sicuri.

Vi consigliamo: manuale per addominali scolpiti

Generic 2