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addominali al top..? Ecco come..!

addominali al top..? Ecco come..!

A mio parere dopo un periodo di apprendistato generale bisognerebbe sentire i muscoli lavorare bene. Non è facile ! Siamo qui per consigliarvi! Ad esempio prendiamo gli addominali e precisamente il Crunch al tappeto che è un must per l'addome. Il crunch (di cui esistono diverse varianti) è l’esercizio base per i muscoli addominali, si fa distesi al suolo, con le gambe flesse (le ginocchia devono creare un angolo di 90 gradi circa). Si sollevano solo le spalle mantenendo il tratto lombare appoggiato a terra. Dovete ripiegarvi su voi stessi chiudendovi sull’addome, cercate di non muovere la testa (la distanza mento-petto deve rimanere sempre invariata) e prestate molta attenzione a non forzare il collo (altrimenti potrebbe risultare indolenzito)! L’ideale sarebbe guardare il soffitto mentre si fanno gli addominali. E’ importante compiere questo esercizio in maniera lenta e poi rimanere in tensione qualche secondo quando si chiude l’angolo di torsione. Nel corso della contrazione addominale espirate, nella fase di ritorno inspirate. un Trucco ? mettete una bottiglietta di acqua da mezzo litro sotto il mento ! Sembra una cavolata ma vi farà imparare come si mantiene il collo per tutto l'arco del movimento e soprattutto sentirete un bruciore nuovo nell'addome! spesso si tira con le spalle ed il collo e l'addome non lavora.. provate questo trucchetto Mister Incredibile

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