scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Addominali come si fanno e come metterli in evidenza

Addominali come si fanno e come metterli in evidenza

Esiste molta confusione sul come sviluppare gli addominali ed esporli al mondo

Ma gli addominali come si fanno? Ecco la domanda che sempre i giovani e meno giovani pongono a master wallace. Eppure oltre a libri di bodybuilding specifici,ho anche fatto anche molti video in merito. Ma repetita iuvant, e quindi andiamo avanti con le spiegazioni di base.

  • come fare gli addominali uomo
  • esercizi inutili e dannosi per gli addominali

Come fare gli addominali uomo

Allenare i muscoli addominali, è nello stesso tempo semplice e complicato. Semplice perché non dovete inventarvi strani esercizi per i retti addominali, infatti i semplici e classici crunch inversi , sono in grado di modellare e sviluppare una bella parete addominale, senza che vi sfasciate la testa cercando nel web cose strane. Complicato perché pochi sanno fare bene i crunch addominali, sia come stile tecnico, che come respirazione. E io di gente che si allena, ne ho visti a migliaia, e ogni giorno vedo come la disinformazione dilaga nelle palestre italiane.Inoltre una cosa importantissima da capire, in relazione alla missione di avere addominali scolpiti, è quella relativa al grasso corporeo globale, ed in particolare la misura delle pliche addominali.

Se sono troppo alte come spessore, i muscoli addominali semplicemente non si vedranno, in quanto coperti da troppo grasso. Per essere visibili gli addominali, le pliche devono quanto meno essere sotto i dieci millimetri di misura, con l'optimum intorno ai 5-6 millimetri, anche se la misura dipende anche dallo spessore della pelle. Come percentuale di grasso globale, bisogna scendere almeno sotto il 10 per cento di grasso.Va detto che comunque, addominali troppo sviluppati, anche con uno strato di grasso non esattamente ottimale, si vedono per forza, dato che debordano come spessore. Ma avere muscoli addominali troppo sviluppati, non va bene, proprio perché tendono ad uscire in fuori dall'addome, specie in posizione rilassata. Notate come i campioni, quando sono sui palchi di gara, stanno con l'addome retratto volontariamente, ma da rilassati, sembra che hanno letteralmente la pancia.

Esercizi inutili e dannosi per gli addominali

Allora come deve fare gli addominali un uomo?Sempre rimanendo in tema di come si formano gli addominali, va anche detto che molti sono soliti usare dei carichi per allenare gli addominali, sotto forma di dischi o manubri. Ebbene lasciatemi dire che questa pratica, oltre che inutile, può anche essere dannosa. In primo luogo perché la schiena ne può risentire a livello lombare,inoltre. voglio ripetere. che se gli addominali diventano troppo spessi ( che non significa necessariamente modellati e separati), avrete un addome gonfio e prominente, anche se avrete poco grasso e le pliche addominali sottili. Voi volete questo? Una bella parete addominale necessita solamente di due cose, uno sviluppo dei muscoli addominali sufficiente, e pliche addominali di spessore almeno sotto i dieci millimetri di grasso. E per avere tutto questo non è necessario che vi dopate o fate cose assurde.Non sprecate tempo in cose bizzarre, inutili, o peggio dannose. E nemmeno dovete dare retta a gente che si dopa, usando potenti farmaci dimagranti ed anabolizzanti, i quali vogliono mettervi in testa, parametri di grasso e definizione muscolare, del tutto irreali a livello naturale. I modelli stessi delle gare di fitness model, sono quasi tutti dopati, sia in Italia che in america.Cercate allora di sapere e capire,nel libro degli addominali scolpiti, le verità fisiologiche su questo importante argomento.

Manuale addominali scolpiti scarica QUI

Generic 2

Potrebbe interessarti