scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
addominali come si fanno

addominali come si fanno

I ragazzi si perdono in paranoie per avere addominali scolpiti, facciamo chiarezza.

Ma gli addominali come si fanno? Ecco la domanda che sempre i giovani e meno giovani pongono a master wallace. Eppure oltre a libri, ho anche fatto un video sugli addominali scolpiti.

  • come si formano gli addominali
  • esercizi inutili e dannosi per gli addominali

Come si formano gli addominali

Allenare gli addominali, è nello stesso tempo semplice e complicato. Semplice perchè non dovete inventarvi strani esercizi per i retti addominali, ma i semplici crunch inversi e non, sono già in grado di modellare e sviluppare una bella parete addominale, senza che vi sfasciate la testa cercando nel web cose strane. Complicato perchè pochi sanno fare bene i crunch addominali, sia come stile tecnico, che come respirazione. E io di gente che si allena, ne ho visti a migliaia, eogni giorno vedo come la disinformazione dilaga nelle palestre italiane.

Esercizi inutili e dannosi per gli addominali

Sempre rimanendo in tema di come si formano gli addominali, va anche detto che molti sono soliti usare dei carichi per allenare gli addominali, sotto forma di dischi o manubri. Ebbene lasciatemi dire che questa pratica, oltre che inutile, può anche essere dannosa. In primo luogo perchè la schiena ne può risentire a livello lombare,inoltre tenete presente che se gli addominali diventano troppo spessi ( che non significa necessariamente modellati e separati), avrete un addome gonfio e prominente, anche se avrete poco grasso e le pliche addominali sottili. Voi volete questo? Non sprecate tempo in cose bizzarre, inutili, o peggio dannose. Scoprite subito la verità nel manuale speciale addominali scolpiti, e saprete tutto quello che dovete sapere su questo importante argomento.

Generic 2

Potrebbe interessarti