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addominali scolpiti in breve tempo con sovraccarico..?

addominali scolpiti in breve tempo con sovraccarico..?

In palestra si vedono spesso molti ragazzi o palestrati di vecchia data ..i quali eseguono il crunch con un peso o un disco di ghisa tenuto sul torace con le mani..o dietro la testa..   funziona..?

Diciamo che nella migliore delle ipotesi e' inutile..mentre nelle peggiori si rischia un infortunio alla bassa schiena..specie se il crunch non e' eseguito bene..

infatti uno degli errori piu' gravi nel fare il crunch e' usare troppo la schiena e i muscoli iseo psoas..quelli che tirano le gambe verso il bacino..

in poche parole si scarica lo sforzo molto su bassa schiena e muscoli delle gambe e poco sui retti addominali..

se poi si usa appunto un peso..be'..capite che le cose peggiorano...

in realta' il crunh e' un esercizio di pura concentrazione...e va eseguito molto bene se si vogliono risultati eccellenti..

allora:

eseguitelo a terra sdraiati..gambe appoggiate sul pavimento..ma leggermente piegate..

state con la testa reclinata verso il collo..e guardate l'addome..mai a testa alta indietro..

espirate profondamente nella fase di chiusura..questo e' fondamentale..! se il diaframma e' pieno di aria la contrazione addominale sara molto minore e con meno arco di movimento..

non dovete fare centinaia di crunch..ne bastano nemmeno tanti..se fatti bene per arrivare rapidamente al bruciore..poi vi fermate qualche secondo e ricominciate..sino ad avere effettuato qualche serie..da quattro a sei...inutile esagerare..

il grosso del lavoro lo fara' la dieta e l'attivita' aerobica..il lavoro addominale e' solo la parte finale..per dare un modellamento al muscolo..e i crunch sono efficaci..anche senza dischi o pesi..tranquilli..e' provato..!

Master Wallace

Generic 2

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