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addominali sempre a fine Workout? ecco il perchè!

addominali sempre a fine Workout? ecco il perchè!

Gli addominali sono muscoli che non necessitano di un sovraccarico per l'allenamento ad eccezione della variante svolta alla macchina Abdominal machine o al cavo alto stile Arnold Schwarzenegger.

Molti preparatori suggeriscono di allenare l'addome ad inizio allenamento come sorta di riscaldamento del cosidetto core. A nostro parere gli addominali vanno allenati sempre alla fine invece per aver risultati significativi perchè ad inizio allenamento dovremmo fare troppe serie per attaccarli in modo adeguato e significativo! In che senso???

Se state allenando Ad esempio i pettorali/spalle e tricipiti gli addominali in modo indiretto lavorano ! devono contrarsi durante lo svolgimento di panca croci push press ecc ecc.. Quindi capite che a fine workout basterà solo qualche serie per finirli ! Ed allenarli come si deve! E' un Pre stancaggio INDIRETTO! Bè e se io voglio farli ad inizio workout cosa cambia?

Ad inizio workout ,dovendo attaccarli in modo significativo essendo freschi ,perderete energie preziose per gli esercizi più faticosi che vi aspettano come panca squat e stacco! fate voi!

Nei gg dedicati solo all'aerobica invece avendo tempo fate pure una bella sessione ad inizio workout utile alla combustione del glicogeno così alla fine nel lavoro aerobico userete i grassi come benzina!

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