scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
allenamento addominali bruce lee

allenamento addominali bruce lee

I migliori addomi li hanno senza ombra di dubbio i pugili e gli esperti di arti marziali. Perchè?? una parete addominale forte è utile e fondamentale  nei combattimenti e negli allenamenti massacranti di boxe , wing tsun , kick boxing, muay thay ecc.. Quindi in queste discipline si da molta importanza allo sviluppo addominale.

Bruce Lee era un vero fanatico dell'allenamento del corpo, oltre al Wing Tsun effettuava diverse sedute con i pesi , correva ed eseguiva parecchi workout dedicati agli addominali.

Un tipico allenamento addominale può essere eseguito con i colpitori.

primo esercizio : state sdraiati a terra , gambe piegate , un vostro compagno si inginocchia e vi tiene stretto i piedi con le sue gambe, e tiene un colpitore centrale . Chi sta sotto deve venire su e usando una tipica serie Wing Tsun di pugni a catena (3 pugni) deve colpire il colpitore . Una serie dovrebbe essere da 20-30 reps! Micidiale. Quando si colpisce l'addome esegue un lavoro bestiale stando in sospensione .

secondo esercizio : state sdraiati a terra , gambe piegate , un vostro compagno si inginocchia e vi tiene stretto i piedi con le sue gambe, e tiene un colpitore laterale e un pugno avanti a voi. Chi sta sotto deve venire su ed eseguire un pack pugno, deve spostare il braccio e colpire il colpitore con un pugno . Una serie è da 20-30 reps per lato destro e sinistro ( spostando il colpitore ovviamente) .

Alla prossima puntata !

Generic 2

Potrebbe interessarti