scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Allenare gli addominali tutti i giorni

Allenare gli addominali tutti i giorni

Pratica saggia o deleteria?

Per dimagrire nella zona addominale credete sia necessario allenare gli addominali tutti i giorni? Diminuire lo strato adiposo tra il muscolo e la pelle, tessuto lipidico sottocutaneo è possibile seguendo alcuni fattori! In questo articolo spiegheremo:

  • Il processo di dimagrimento;
  • Allenamento addominali e dimagrimento.

Il processo di dimagrimento

Parliamo un po’ del processo di dimagrimento. Il grasso è localizzato prevalentemente nelle zone di maggiore addensamento lipidico. Frequentemente queste regioni corporee, per una ragazza, sono in prossimità dei glutei, cosce, ginocchia e tricipiti, nei ragazzi sull'addome. Esistono differenze, mentre il numero delle cellule adipose è condizionato dai tratti ereditari e dall’alimentazione del primo periodo della nostra vita, 0 – 8/12 anni, dove queste cellule sono iperplasiche e la loro distribuzione è patrimonio genetico.

Allenando gli addominali, tutti i giorni si produce una stimolazione tale da provocare il loro adattamento (aumento del tono). Purtroppo, tra tono e definizione intesa come riduzione della percentuale lipidica non c’è alcun nesso diretto. Ci sono molti ragazzi e ragazze forti, allenati e tonici, con ampi strati d’adipe che ricoprono, come un gran mantello aderente, i distretti muscolari, offrendo una visione estetica “impastata”.

Allenamento addominali e dimagrimento

L' obiettivo è raggiungibile ad una condizione fondamentale: che la quantità di calorie assorbite dal tuo organismo sia inferiore alla quantità di calorie spese, per tutte le varie attività metaboliche (metabolismo basale, metabolismo intestinale, metabolismo aerobico ecc). Ingrassiamo semplicemente ed esclusivamente perché, attraverso le nostre abitudini alimentari, introduciamo ed assimiliamo una quantità di calorie superiore alle necessità soggettive. Dimagriamo solo perché uno stile di vita nutrizionale contrario, produce un deficit calorico. Quindi non c'è nessun problema ad eseguire tutti i giorni addominali. Il tono migliorerà (quando sono troppo indolenziti ovviamente non allenateli), se poi mangiate bene il dimagrimento in quella zona è assicurato! Fate pesi tre volte la settimana negli altri giorni addome e aerobica. Al top!

Generic 2

Potrebbe interessarti