scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
bruciare grasso con le strategie naturali ecco come

bruciare grasso con le strategie naturali ecco come

Un addome magro e con i muscoli addominali ben in vista è il sogno di uomini e donne da sempre

Per bruciare grasso nella parete addominale occorre dimagrire in tutto il corpo, e questo è possibile solo con l'unione e la sinergia di varie strategie a livello nutrizionale, di allenamento e uso mirato d'integratori dimagranti. Analizziamo queste tre strategie naturali.

  • addome perfetto
  • nutrizione e allenamento per dimagrire
  • integratori che fanno dimagrire

Addome perfetto

La prima cosa da dire è che la conformazione della parete addominale è di natura genetica, e voi potete notare come gli addomi dei campioni sono assai diversi fra loro. Infatti alcuni hanno solo quattro tasselli (retti addominali), altri sei, e l'effetto visivo è diverso. Inoltre anche la distanza dei muscoli in senso orizzontale o verticale è varia. Però la cosa che accomuna tutti i campioni sul palco è l'assoluta mancanza di adipe sull'addome, con pliche molto sottili, nell'ordine dei quattro millimetri circa. Se considerate che nell'uomo medio lo spessore di una pliche addominale si attesta sui 20 millimetri, in persone comunque non obese o sovrappeso marcato, capirete come la quantità di grasso fra pelle e muscolo sia il fattore chiave per mostrare un addome molto definito.

Nutrizione e allenamento per dimagrire

Per dimagrire bisogna e bruciare grasso bisogna saltare i pasti? La risposta è no, perchè digiunare ad oltranza anche se fa rapidamente perdere peso, brucia molto tessuto magro, e questa cosa è molto dannosa per il normale ritmo metabolico, ovvero la velocità con cui l'organismo brucia le calorie. E nemmeno mangiare troppo poco funziona, per i medesimi motivi.Allora la strategia ottimale è mangiare meno ma non troppo, e fare una oculata scelta dei cibi più nutrienti e meno calorici. L'ideale è mangiare almeno 500 calorie sotto la soglia di mantenimento giornaliera,che comprende come totale calorico il metabolismo basale delle 24 ore, le attività quotidiane e lavorative, e il consumo calorico in palestra. Quantificare tutto questo non è facile , ma si deve e si può fare. Nel libro cibo e muscoli troverete tutti i calcoli da fare, diete e segreti della alimentazione speciale per il culturismo naturale.Riguardo l'allenamento per dimagrire, sarà necessario adottare un programma settimanale che comprenda almeno tre sedute con i pesi, tali da impegnare tutti i muscoli del corpo, e tre sedute aerobiche di varia natura, tipo corsa o cyclette, da inserire nei giorni che non ci si allena con i pesi in palestra. In questo modo, con il lavoro muscolare contro resistenza si tenderà a sviluppare e mantenere il tessuto magro, duramente provato dalla dieta ipocalorica, mentre con le attività cardiovascolari, l'ossidazione dei grassi sarà massime e potenziata.

Integratori che fanno dimagrire

Dando per scontato che la nutrizione e il programma di allenamento siano efficaci, il terzo fattore importante per avere addominali perfetti è l'apporto di sostanze naturali dimagranti, che possiamo trovare in vari e numerosi integratori in commercio.Va detto che gli integratori, a differenza dei farmaci dopanti, sono perfettamente legali,benefici per la salute(se ben usati), e donano risultati duraturi. Fra i prodotti dimagranti più efficaci possiamo consigliare l'acetilcarnitina,la caffeina, il the verde, l'acido lipoico.

Questi prodotti, (ma ne esistono molti altri e non tutti efficaci), vanno usati con criterio, ovvero con il giusto dosaggio e contesto di assunzione.In caso contrario i loro benefici effetti possono svanire. E ribadiamo che senza una dieta ipocalorica, non sarebbero comunque efficaci, sebbene assunti al meglio possibile. Ecco perchè dovete avere una guida sicura, efficace e di provata esperienza sul campo, ovvero nel mondo delle palestre e del bodybuilding naturale. Lo store italian body è per la sua eccellenza nel settore e competenza, il numero 1 in Italia.

Generic 2

Potrebbe interessarti