scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Programma per addominali strategie di base

Programma per addominali strategie di base

Per avere addominali scolpiti, ci sono diverse strategie di base e sinergie da seguire.

Un programma per addominali davvero efficace deve essere adottato solo e laddove un programma di massa muscolare ha avuto successo, perchè in caso contrario, scolpire un corpo che è secco, ha poco senso, a meno che non vogliate assomigliare ad un modello efebico, e non ad un vero uomo.

  • programma addominali a casa
  • i migliori esercizi per gli addominali

Programma addominali a casa

Molte persone per vari motivi, non vanno in palestra, e magari non seguono nemmeno un completo allenamento con i pesi, ma vogliono comunque mostrare in spiaggia per l'estate, una parete addominale in evidenza, la famosa tartaruga, vero bottino di guerra molto ambito sia nel culturismo che nell'ambito degli sport di fitness. La questione comunque è complessa, nel senso che non sarà sufficiente eseguire regolarmente delle routine di esercizi per gli addominali, ma anche una vera e propria strategia alimentare dimagrante. In poche parole il livello di grasso corporeo deve essere portato a livelli tali, che la muscolatura addominale, se sviluppata ( e questo è un altro tema), sarà ben visibile, e non coperta da pliche di grasso troppo alte.

Ma quanto deve misurare una pliche addominale, diciamo quella vicino all'ombelico, per mettere in evidenza i retti addominali? La risposta è almeno sotto i 10 millimetri, ma se si arriva fra i 5 e 7 millimetri, sarebbe meglio e praticamente al top, come livello naturale, Va detto infatti che scendere sotto i 5 millimetri, è possibile solo con l'uso di farmaci dopanti, inclusi i diuretici, proprio come fanno gli agonisti del bodybuilding dopati il giorno della gara. Ma sono pratiche non solo illegali, ma anche pericolose e inutili, che durano solo un giorno, o poche ore. Quindi la prima cosa da fare per il vostro futuro addome scolpito da spiaggia è mangiare meno, e meglio. Ed abbinare anche un minimo di attività cardiovascolare.Per procurarvi tutte le notizie utili in questo senso, sia per dimagrire al meglio, ma anche per fare massa, vi consigliamo il libro cibo e muscoli che troverete nello store italian body.

I migliori esercizi per gli addominali

Ma quali sono i migliori esercizi per gli addominali, nel contesto di un programma di addominali a casa? Sostanzialmente, non dovrete complicare troppo le cose, perchè contrariamente a quello che si dice,quello che si legge in giro, o che si vede in vari video di fitness, per allenare gli addominali al meglio, voi dovrete usare solamente due movimenti fondamentali, e che corrispondono esattamente alle funzioni anatomiche dei muscoli addominali. I movimenti da eseguire sempre e regolarmente sono i crunch addominali a terra, che elevano il busto verso le gambe, e i crunch inversi che hanno l'azione opposta.

Il vero segreto sta nel come eseguire davvero al meglio tali esercizi per i retti addominali, perchè la maggior parte delle persone non è in grado di eseguirli correttamente, sbagliando tutto in termini di respirazione, e cinetica del movimento, e il loro assemblamento in un ordine logico ed efficace, all'interno di una ipotetica routine di esercizi per gli addominali. Inoltre esistono molte varianti di questi due esercizi, e alcuni che riguardano i muscoli intercostali e obliqui, che hanno un ruolo nella funzionalità ed estetica addominale. Noi abbiamo risolto tutti questi problemi e vi proponiamo un piccolo ma prezioso manuale, di grande successo in rete, e scaricato in prevalenza proprio da persone che vogliono allenare gli addominali nella comodità della propria casa. Si chiama abdominal routine brutal burns fat.! E il vostro sogno estivo dell'addome scolpito avrà inizio.


Generic 2

Potrebbe interessarti