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running vizi e virtu'

running vizi e virtu'

Correre e' certamente una buona attivita'..ma come tutte le cose ha dei pregi e delle virtu'..vediamo..!

La corsa..anche se blanda..e' una attivita' in grado di smaltire rapidamente calorie..sopratutto zuccheri in eccesso nel sangue..e stimolare l'ossidazione dei grassi..anche se questo dipende da vari fattori..(grado di allenamento aerobico..massa muscolare..situazione glicogenica epatica e muscolare..uso di termogenici..temperatura esterna..)..

rinforza il cuore e la resistenza generale..fa smaltire tossine sudando copiosamente..innalza il livello di endorfine donando benessere mentale..

per contro la corsa non e' assolutamente in grado di sviluppare i muscoli..ne di mantenere la massa magra..ANZI..! tende ad essere catabolica sia per le gambe che per la parte superiore..svuotando letteralmente i muscoli..

non e' in grado di rinforzare la densita' ossea e prevenire l'osteoporosi perlomeno a livello generale ( per gli arti inferiori lo fa abbastanza..)....infine nel tempo predispone a problemi articolari a ginocchia e schiena..

che fare allora..? Semplice..fatela ma senza esagerare..! Basta farne un po' dopo il work out con i pesi..anche solo 15 minuti e circa una mezzoretta nei giorni che non si va in palestra..ok..? E avrete i benefici dei pesi e della corsa..

Master Wallace

Generic 2

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