scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Allenamento per le braccia da 40 o 50 centimetri?

Allenamento per le braccia da 40 o 50 centimetri?

Come aumentare la misura delle braccia ai massimi livelli naturali.

Un allenamento per le braccia a cosa deve mirare? Nella foto vedete il maestro master wallace, con un suo giovane allievo e il suo amico marco, mentre mostrano in una posa divertente e amichevole il volume del braccio.E le differenze si notano in termini di misure del braccio vero?

  • allenamento per le braccia in palestra
  • i mitici 50 centimetri di braccio

Allenamento per le braccia in palestra

Ovviamente il braccio di master appare molto più grosso anche in rapporto alle ottime braccia dei suoi valorosi amici, e il motivo è semplice. Le braccia di master misurano ben 48-49 centimetri a freddo e 50 centimetri da pompato, e tutto questo su un peso corporeo di circa 95 kili su 1,77 di altezza e sotto il 10 per cento di grasso corporeo! Alcuni presunti guru del bodybuilding natural, fra i quali il noto Robert Mc Stuart, di cui nessuno ha mai visto una sua foto, diceva che per un bodybuilder naturale avere un 40 di braccio è un limite quasi assoluto, e che deve essere contento di questo! Ebbene io vi dico che se date retta a tali cattivi maestri (tecnicamente intendo non come persone), sarete dei falliti nel bodybuilding, perchè vedete voi dovete puntare ai 50 di braccio! e senza farmaci dopanti sia ben chiaro.

Ok, ora consoco già le solite critiche che ogni giorno ricevo in rete o sulle pagine di face book. Master tu usi steroidi anabolizzanti, da natural nessuno può raggiungere i 50 centimetri a freddo o a caldo, e poi ognuno è diverso, non tutti hanno la genetica nelle braccia per arrivare a grosse misure di braccia, e via di questo passo. Quello che posso dire è che io ci sono arrivato senza doping, che poi tutti possono farlo, non l'ho mai detto, ne lo dico ora e qui. Allora cosa voglio dire esattamente quando parlo di braccia da 50 centimetri natural? Ho persino fatto un articolo nella famosa rivista Olympian's News sul tema dei 50 di braccio naturali e questo articolo ha anche fatto molto scalpore in rete, perchè il sapere come avere braccia grosse interessa tutti i culturisti ovviamente.

I mitici 50 centimetri di braccio

Ma allora, un allenamento per le braccia in palestra, che fine deve perseguire?Semplicemente io dico che bisogna guardare alla cima più alta per arrampicarsi il più possibile! Se guardate una piccola collinetta, e sognate di scalarla, probabilmente ce la farete, ma quando guarderete il monte everest, cosa desiderate davvero?Io per avere i miei 50 centimetri guardavo ogni giorno le braccia da campione da 56 centimetri di arnold, o i 60 di Coleman, e di tanti altri campioni. Ero certamente conscio che tali misure erano fuori dalla mia portata senza doping, ma sognavo l'impossibile per superare la mediocrità! e quale è la mediocrità in fatto di braccia? La mediocrità nella misura delle braccia sono appunto i 40 centimetri! che devono essere un punto di partenza e non di arrivo! Intendiamoci però, per un neofita, o bodybuilder di medio o basso livello, toccare i 40 di braccio è un bel traguardo, ma poi bisogna andare oltre!

E l'unico modo per farlo da naturali e senza usare il doping è quello di aumentare il peso corporeo, anno dopo anno e la massa muscolare globale, perchè la misura delle braccia è correlata a questi due fattori. Non potrete mai avere grosse braccia se non avrete un domani un grosso peso corporeo e grosse masse muscolari in tutto il corpo. Le braccia non crescono come un compartimento stagno separato dal resto del corpo ok? E dunque la strada maestra per avere anno dopo anno un peso corporeo più alto (a parità di grasso) e masse muscolari sempre più voluminose si chiama MWS. Forse non avrete mai le braccia da 50 centimetri, ma vi avvicinerete al vostro massimo potenziale possibile naturale! quale sarà? Un 43 di braccio? Un 45? Un 47? Arruolatevi nel MWS e lo saprete! vi aspettiamo!


Generic 2

Potrebbe interessarti