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bicipiti con picco

bicipiti con picco

Bicipiti con picco

Per alzare il bicipite dovete stimolare il brachiale.. questo muscolo si trova sotto il bicipite .

Purtroppo questo muscolo nella maggior parte degli esercizi per i bicipiti lavora poco . La soluzione è quella di mettere il bicipite in una posizione meccanica debole affinchè il brachiale debba essere attivato per forza !

Ecco gli esercizi che servono a questo scopo !!

CURL INVERSO

Esercizio simile al curl con bilanciere ma con i palmi delle mani rivolti verso il basso invece che verso l'alto. Gomiti bloccati e potete farlo con bilanciere diritto o ez.. oppure ai cavi o alla panca Scott.

HAMMER CURL

Fate questo ex seduti o in piedi. Afferrate due manubri e teneteli lateralmente con i palmi rivolti verso le cosce.

sollevate i manubri come per i normali curl ma tenete sempre i palmi rivolti verso l'interno come se aveste un martello nelle mani. Nella parte superiore del movimento contraete con forza i bicipiti e lentamente tornate giù. Potrete fare questo esercizio in piedi, seduto , su una panca inclinata e persino ai cavi con la corda !

PANCA SCOTT A 90°

Fate l'esercizio classico del curl su panca scott.. ma dalla parte a 90° .. micidiale .. mettete qualche piastra in  meno e  stantuffate !

Abbinate un esercizio per i Bicipiti convenzionale come le trazioni alla sbarra presa hammer o inversa , curl con bilanciere o manubri con uno o due di questi esercizi proposti !

Generic 2

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