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Bicipiti grossi col curl a martello

Bicipiti grossi col curl a martello

Guida all'esercizio.

Lo so! Voi volete bicipiti grossi e braccia oltre i 45 centimetri, vero? Questo è sacro e giusto, dovete aspirare al meglio, perciò non date retta ai guru che vi stroncano le gambe dicendo che da natural non potete avere certe misure, sono frottole! In questo articolo scopriremo insieme:

  • Il curl a martello;
  • Esecuzione del curl a martello.

Il curl a martello

Nel nostro glorioso esercito esercito gli ufficiali hanno tutti misure da vero uomo, non da ragazzina! Allora ecco un ottimo esercizio per avere bicipiti grossi! Il curl a martello è un esercizio di isolamento, ma io lo chiamo di micro massa perché è davvero in grado di donare rapidamente alle braccia un aspetto massoso. Questo grazie alla sua capacità di stimolare profondamente il bicipite brachiale, quello che sta sotto la parte visibile delle braccia a innalzare il bicipite stesso, che sia a punta o meno. Il risultato è un grosso braccio che si nota sopratutto nelle posa di doppio bicipite, anche se non mi stancherò mai di ripetere che i tricipiti hanno un ruolo primario nella misura delle braccia.

Esecuzione del curl a martello

Detto questo, non fate i classici curl a bicipite a due mani e magari seduti, lasciate stare e adottate questa versione più semplice ed efficace: state in piedi ed impugnate un manubrio solo con un braccio steso di fianco al corpo; palmo della mano rivolta contro la coscia. Mettetevi di lato ad uno specchio, cioè dovete guardarvi di fianco con il braccio steso e pronto a partire. L'altra mano deve stare su un appoggio per mantenere l'equilibrio e controbilanciare il corpo. Ok, ora partite, ma non arrivate alla massima estensione in alto, diciamo che dovete di poco superare la linea orizzontale e nemmeno dovete scendere troppo e arrivare a braccio totalmente steso, ok? In questo modo mantenete tensione continua. Fase di salita esplosiva e discesa più lenta. Dalle 8 alle 12 reps non usate pesi pesanti, non serve, e fate almeno due serie per braccio (nel corso di una routine per braccia). Forza allora, e diventate titanici con bicipiti grossi!

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