scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Lo Sviluppo delle Braccia

Lo Sviluppo delle Braccia

Lo sviluppo delle braccia

 

Nel bodybuilding, le braccia sono il biglietto da visita inoppugnabile! e la misura del braccio fa parte delle famose tre domande universali che tutti i bodybuilder's del mondo si pongono fra di loro.

 

Detto questo, purtroppo la maggior parte dei giovani, non ha la minima idea di come costruire davvero braccia grosse, e girando per le palestre italiane la media delle braccia è più simile a quella di una ragazzina non ancora mestruata o al massimo di un uomo eunuco.

 

I fattori di questi tristi primati sono vari, Possiamo citare in primis l'ignoranza in materia anche se questo è in parte comprensibile. Poi abbiamo la piaga del doping, che consente ad alcuni di costruire braccia notevoli, ma solo finte e senza una vera base logica, ragion per cui se qualcuno vuole imitare gli allenamenti di questi bombati, non otterrà un bel nulla da natural.

 

Un altro fattore molto subdolo ma non meno importante in relazione al fallimento, è il misero esempio dei maestri del bodybuilding ( esistono?) o dei cosiddetti istruttori da palestra. Un maestro deve sempre dare l'esempio, questo è il baluardo di tutte le discipline sia fisiche che mentali. E dunque come potrete un giorno avere 45 di braccio se colui che vi insegna non lo ha?

 

Ma dove sono i maestri o istruttori naturali che hanno queste misure su un braccio magro? Ve lo dico io. Semplicemente non esistono. E guardate che 45 di braccio a freddo, scolpito è una cosa.Un braccio da 45 grasso o senza forma un altro.

 

 

Inoltre molti sparano misure esagerate che non hanno alcuna attinenza con la realtà.

 

Ok, allora chiarite queste cose, vi dico subito che io ho 48 di braccio  a freddo e scolpito! Chiaro? Le mie foto, a centinaia sparse nel web non lasciano spazio a dubbi direi.

 

E non uso ne ho mai usato doping, quindi potete davvero fidarvi di quello che vi dirò.

 

Allora la prima cosa da sapere è questa.Le braccia non vivono separate dal corpo! Cosa significa? Che non potrete mai avere grosse braccia se di pari passo non sviluppate l'intero fisico globale, chiaro? Le braccia crescono in relazione al peso corporeo globale, e mai potrete avere un giorno 48 di braccio se non sarete almeno un HP + 10 al 12 per cnto di grasso corpoero.

 

Cosa volete? Braccia grosse su un corpo minuto e leggero come quello di una ragazzina? Non è possibile, punto.

 

 

Quindi dovete lavorare tutto il corpo con un programma globale, logico  e progressivo. Ricordate che ogni volta che lavorate i pettorali, i dorsali e le spalle, le braccia subirano per sinergia un grosso impulso. Nessun esercizio d'isolamento per le braccia può farvi spostare i carichi che usate nella panca piana o nei rematori ad esempio.

Ed anche allenare le gambe dona un grosso impulso anabolico e metabolico alle braccia.

 

Un altra cosa da sapere è che la massa del fisico, e anche delle braccia incluse ovviamente, si fa solo in inverno. Ci sono dei precisi motivi. E anno dopo anno dovete fare cicli su cicli, sino al punto che sarete molto grossi e pesanti. Allora probabilmente avrete grosse braccia in inverno, e scolpite e con buone misure in estate!

 

Le braccia non vanno mai allenate in maniera DIRETTA più di una volta a settimana, ecco un altro fattore chiave. Come già detto sono ampiamente sollecitate nel lavoro di schiena e petto, e da natural, colpire troppo un muscolo, porta alla regressione o al massimo ad uno stallo muscolare.

 

Allora cosa volete fare? Seguire i consigli di dopati o maestri inetti, o di chi ha combattutto e vinto in trincea?

 

Noi abbiamo implementato le nostre filosofie tecniche e mentali nel mws la carriera muscolare.

E abbiamo una community ove tutti i nostri soldati possono tutti i giorni trovarsi, confrontarsi, aiutarsi e darsi a vicenda tanta fede e coraggio! 

 ITALIAN BODY STORE

Generic 2

Potrebbe interessarti