scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
panca scott funziona?

panca scott funziona?

Il concorso culturistico Mister olympia venne pensato e creato da Joe Weider nel 1965, per dare il giusto palcoscenico ad uno sport che non era mai decollato fino ad allora.

Il 18 settembre di quell'anno il leggendario Larry Scott vinse l'ambito titolo grazie soprattutto alle sue braccia imponenti, scolpite grazie all'invenzione a cui Larry diede il proprio nome: la panca Scott.

Larry scott ideò questa panca la quale Ora è presente in tutte le palestre dell'universo ed è pure inserita in tutte le panche home fitness e macchine multi funzione. Un'invenzione rivoluzionaria

Questa panca è una sorta di leggio con sellino regolabile per sedersi dove le braccia sono appoggiate e quindi i bicipiti sono isolati durante il movimento di bilancieri e manubri e cavi. Serve per sviluppare in modo isolato e preciso i muscoli bicipiti

Funziona ? direi proprio di sì. Qua non si bara , il bilanciere o il manubrio o il cavo vengono su con la sola forza dei bicipiti. Devo fare un osservazione, non servono pesi immani , i bicipiti sono muscoli piccoli , lavorate in pompaggio in quanto sono isolati , mettete un peso dove riuscite a farne 8 da soli e 2 con aiuto.. Vedo gente che già dalla seconda reps è in difficoltà! non è un approccio giusto!

Io la eseguo sempre dopo il classico curl in piedi. Come la eseguo? spesso con il manubrio. Ma a volte uso anche il bilanciere Ez oppure il cavo basso per una tensione continua.

Larry ha avuto un'ottima idea e se ci pensate è stata rivoluzionaria !

Questo attrezzo è utile anche per i tricipiti . Usatela nelle estensioni da seduti con manubrio o bilanciere sopra la testa. appoggiate la schiena nella parte diritta e pompate i tricipiti!

Al top

Generic 2

Potrebbe interessarti