scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
scheda allenamento braccia per campioni naturali

scheda allenamento braccia per campioni naturali

Anche senza doping potete avere braccia da campioni

Esiste una scheda allenamento braccia magica, che faccia rapidamente crescere le braccia sino a misure enormi? Ne dubito, anche perchè le schede che trovate in giro o sono pure cretinate, compilate da dopati, oppure sono copiate, e senza la guida del vero maestro che le ha inventate, tutto sarà vano.

  • allenamento per braccia enormi
  • il vero segreto di braccia grosse naturali

Alenamento per braccia enormi

Molti ragazzi sono convinti che forza e massa muscolare vadano di pari passo, e nei loro allenamenti caricano sempre pesi immani che tirano fino al cedimento e ben oltre ad ogni serie. E sempre sul ruolo della forza per lo sviluppo muscolare, vertono spesso le domande che i giovani e meno giovani mi pongono on line ed in privato. Inutile dire che di ragazzi grossi che si allenano in questo modo, ovviamente senza farmaci, non se ne vedono in giro. E nemmeno ragazzi che spingono un 140 di panca o un 170 di squat, tanto per fare alcuni esempi. Intanto domandatevi una cosa: se la forza fosse la cosa primaria da curare per diventare grossi, come mai i bodybuilders sono sempre più grossi dei sollevatori di pesi, a parità di grasso corporeo e (aggiungo) di doping?

Ron Coleman, il più famoso dei Mister Olimpia, faceva di panca, al meglio della forma, 5 reps con 220 kili. Una roba enorme, d'accordo, ma un campione mondiale di panca lo batterebbe facilmente, e nemmeno di poco! Del resto le braccia di Ron Coleman in gara, che stazzavano sui 58 centimetri, super scolpite, erano lontane anni luce dalle braccia del campione mondiale, molto più grasse e con meno centimetri di circonferenza. Il punto è questo allora: nel bodybuilding quello che fa la differenza è il pompaggio, cosa che i sollevatori di pesi agonisti non fanno, mai, fanno solo serie pesanti a basse reps. Allora dovete solo pompare o rimanere deboli sulla panca o nello squat, come una ragazzina non ancora mestruata? Certo che no: una base di forza ci vuole anche nel bodybuilding, ma solo in minima parte, diciamo il 30 per cento. Il resto lo fa il Dio pompaggio! Il pompaggio costruisce davvero muscoli veri e solidi, ma con una base di forza, anche minima, il risultato sarà eccellente.

Il vero segreto di braccia grosse naturali

Esiste un allenamento per braccia enormi? La risposta è si. Ma ci vuole una logica di base, sul come suddividere il work out con esercizi di forza e pompaggio, quali esercizi fare di forza e quali di pompaggio. E durante l'anno ci sono degli stadi diversi di strategie (massa o definizione), se poi aggiungiamo che gli integratori vanno assemblati in un certo modo per ottenere il massimo della forza, massa e definizione, allora capirete come il vero bodybuilding natural sia complesso.

Allora avete le idee più chiare? Volete muscoli grossi e magri, o solamente impressionare qualche ragazzino caricando pesi immani ma rimanere secchi? Noi abbiamo le nostre idee tecniche e teoriche, e nessuno è ovviamente obbligato a credere o seguirle pedissequamente, ma il web è attualmente davvero zeppo di cialtroni, dopati e non dopati che speculano sulla pelle dei nostri giovani. A noi adulti, e specialmente chi ha un ruolo di guida e tutor di rilievo in relazione al bodybuilding e nel web , il compito di tutelarli. Venite con noi, ora.

sistema mws per braccia da campione

Generic 2

Potrebbe interessarti