scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Strategie sul come ingrossare le braccia naturalmente

Strategie sul come ingrossare le braccia naturalmente

Per avere braccia enormi è necessario evitare errori e seguire le giuste strategie naturali

Tutti noi siamo stupiti per gli impressionanti volumi delle braccia dei campioni, pur sapendo che in questi casi il doping è il vero segreto, ma anche senza farmaci possiamo ottenere molto.

  • aumentare massa muscolare braccia
  • il peso corporeo e la misura delle braccia

Aumentare massa muscolare braccia

Da ragazzo la mia massima aspirazione erano i 40 di braccio, inteso come misura del braccio a freddo in contrazione, cioè come quando fate la posa di bicipite. Quando vedevo gente con 43-45 mi sembravano davvero enormi e lo erano infatti, anche perchè chi toccava i 45 era dopato, ed i veri natural raramente arrivavano ai 40-42 centimetri di braccio. Oggi ho un bel 48 a freddo, magro e stabile ormai da moltissimi anni, da quando la misura delle mia braccia, nel periodo di costruzione di massa invernale migliore, toccò i 52 centimetri a freddo, al peso di 112 kili su 1,77 di altezza, con una percentuale di grasso di circa il 15 per cento. Ora se tutti questi numeri vi hanno un pò confuso, dovete anche capire che per avere braccia enormi naturali, dovete per forza ragionare anche in termini quantitativi e numerici, che comprendono vari parametri che sono nel'ordine di importanza il vostro peso corporeo, la misura di partenza del braccio a freddo, e la vostra forza su panca piana con bilanciere.

Quest'ultimo parametro può sembrare fuori luogo ma non è così.La misura di un braccio è data per almeno i tre quarti del volume, dallo sviluppo del tricipite, quindi è molto più importante avere grossi tricipiti che non grossi bicipiti, sebbene entrambi questi muscoli devono essere sviluppati al massimo livello, ma il tricipite è molto più voluminoso e quindi fondamentale se aspirate a stupire il mondo con braccia molto muscolose.La panca piana o anche detta bench press, eseguita con il bilanciere, è l'unico esercizio che permette carichi molto alti, e quindi è praticamente la base per lo sviluppo non solo dei pettorali, ma anche dei tricipiti. Solo dovete avere l'accortezza di non usare una presa superiore alla larghezza delle spalle, ne dovete tenere i gomiti troppo verso l'esterno, ma meglio verso l'interno, proprio per stimolare meglio i tricipiti e farli spingere al massimo. A noi non interessano gare di power lifting , ma vogliamo braccia da campione!

Il peso corporeo e la misura delle braccia

Il concetto di aumentare massa muscolare braccia è poco conosciuto dai giovani palestrati, e nessuno mai ne parla.Fateci caso ogni volta che guardate le foto dei grandi campioni dopati del bodybuilding, sia di ieri che di oggi. Hanno corpi possenti e sviluppati in ogni distretto muscolare, gambe comprese, e questo spiega anche il loro grande peso corporeo, che mediamente stazza sui 110-120 kili in gara, e molto di più in off season, su altezze medie di 1,75. Ecco perchè hanno anche braccia da 55 centimetri. Se questi campioni non fossero cosi pesanti, non potrebbero per simmetria avere braccia immense e sviluppate. Ora, mettendo da parte la questione doping, che ovviamente noi non dobbiamo in alcun modo imitare dato che è illegale e pericoloso per la salute, lo stesso concetto però del peso corporeo e il rapporto diretto con la misura delle braccia vale anche per i bodybuilders naturali, e questa cosa io l'ho capita da sempre! Ecco perchè ho concepito una teoria, nota come teoria del conto in banca, che mira negli anni ad incrementare il peso corporeo in termini di massa muscolare, con periodi alternati di diete ipercaloriche e ipocaloriche a seconda delle stagioni, e ovviamente con schede di allenamento diverse. vedo troppi ragazzini che sono fissati con i curl dei bicipiti, o lavorano comunque in maniera ossessiva le braccia, nella speranza (vana) che le braccia cresceranno e quelle dei campioni. Non funziona in questo modo, anzi, si perde solo tempo, mesi e a volte anni inutili in allenamento sbagliati. Bisogna fare le cose con cognizione di causa e la massa muscolare delle braccia parte a monte, da una strategia globale e non a settori muscolari divisi senza logica. venite nel mws e saprete da subito come e cosa fare per i vostri sogni di sviluppo muscolare.

Generic 2

Potrebbe interessarti