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sviluppo bicipiti.. master wallace top secret

sviluppo bicipiti.. master wallace top secret

Un segreto dell’allenamento dei bicipiti è la SUPINAZIONE della mano durante gli esercizi di flessione ( Curling) . Tutti sanno che i bicipiti si contraggono per flettere le braccia . Tuttavia , la maggior parte dei culturisti non comprende che i bicipiti si contraggono anche per supinare la mano . La supinazione è la rotazione del polso fino a quando la palma è rivolta in avanti, mentre il braccio è abbassato.

Non potete supinare le mani facendo i bicipiti con il bilanciere , così è ovvio che conseguirete molto di più eseguendo flessioni con manubri per i bicipiti.

Un bilanciere angolato Z Curl Bar o kambereed o Ez è la peggior cosa da usare per lo sviluppo dei bicipiti perché lascia fuori le mani da una posizione supinata.

Il curl con manubri .. è un must .. ed è l’esercizio preferito di Tom Platz .. Tom iniziava con la palme rivolte verso le gambe a metà movimento .. ruotava le mani di 90° per trovare la posizione supinata!

Detto questo.. i manubri sono migliori dei bilancieri..per sviluppare braccia da urlo.. ma non demonizzate i bilancieri.. se siete alle prime armi.. un curl con bilanciere è ottimo per migliorare la Forza . Con i manubri si hanno miglioramenti poco marcati in termini di forza anche perché sono esercizi di isolamento dove conta la tecnica.

Per i neofiti abbinare i due strumenti è il Top .. Qualche serie con bilanciere senza ammazzarsi con pesi gestibili e poi manubri .

Il bilanciere Ez è da usare solo nella panca scoot per un discorso di infortuni.. in tale posizione si evitano eventuali problemi ai bicipiti che invece ci sono con il bilanciere diritto !

Buon allenamento !

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