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tactics mind and biceps!

tactics mind and biceps!

Come ben sapete la nostra filosofia ci porta a far lavorare tutti i gruppi muscolari una volta la settimana. Per un discorso di Recupero e Supercompesazione. Però ci diamo dentro nei tre Workout settimanali prefissati. Non mischiamo mai i gruppi muscolari in quanto la Ricetta è efficace e ben bilanciata . In Primavera ed Estate a volte svolgiamo 4 workout , staccando le spalle , ma le braccia No!!! sempre dopo i muscoli grandi diretti! Nella spinta tricipiti e nella trazione bicipiti!

I Bicipiti , allenati nel giorno 2 , dopo i Dorsali ed i Deltoidi Posteriori, sono già pompati. Quindi bastano alcuni esercizi per Terminarli in modo proficuo. Quando allenate i bicipiti oltre al sudore e la grinta dovete sintonizzare la mente! Dovete sentire il pompaggio muscolare! Dovete fare delle prove per ricercare gli esercizi che per voi funzionano meglio. Però una cosa importante è la concentrazione! Ci deve essere nell'esecuzione di tutti gli esercizi , ma per i Bicipiti in particolar modo. Non serve solo tirare ed alzare pesi !

Un must è il Curl in piedi con bilanciere diritto, 3 Serie da 8 - 10 reps con un bel peso sono Al top. Qui vedo spesso ragazzi che svolgono ripetizioni forzate o negative con pesi immani! Non serve! Ci vuole un Bel peso dove l'ottava reps è dura ! Non dove la seconda Reps è dura e le altre 6 reps le fa lo Spotter! In questo secondo caso hanno lavorato i nervi non i muscoli. Infatti non condividiamo il curl svolto sulle 3-4 reps anche perchè è pericoloso per i tendini dei bicipiti e per la zona lombare ( gli slanci provocano contratture alla zona lombare).

Dovete far crescere i Bicipiti ! Il sistema nervoso centrale e la Forza l'avete già allenata negli esercizi preposti come Stacco da terra , trazioni , rematore ecc..

Dopo il curl con bilanciere ci sta bene un Curl con manubrio alla panca scoot , 2 serie da 12 reps. Poi un Hammer Curl , bicipiti a martello, un braccio alla volta in puro pump. Alla fine se ne avete ancora un Curl di Concentrazione leggero alla Arnold o seduto!

I Bicipiti sono muscoli piccoli quindi necessitano di pump!

Diamoci dentro!

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