scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)

Allenamento definizione

allenamento definizione muscoliUn allenamento teso al dimagrimento comporta ovviamente una scheda di allenamento composta dal giusto rapporto fra pesi leggeri e pesi pesanti, ed attività aerobica. Il vero problema è appunto come fare coesistere le due cose che in apparenza sono in antitesi, e il rischio è il catabolismo muscolare.

  • scheda di allenamento definizione
  • stagioni e dimagrimento per scolpire i muscoli

scheda di allenamento definizione

Molti culturisti credono che per definire i muscoli sia sufficiente mangiare un pò meno, e aumentare le serie e le ripetizioni. Questo era un pò la strategia dimagrante di molti campioni del passato, specialmente degli anni 70-80, ma i campioni si dopavano, e i farmaci anabolizzanti non solo aumentano la perdita di grasso, ma tutelano anche la massa magra, sia che mangiate poco o che vi allenate troppo ( o ambedue). In un atleta naturale invece, questi due fattori sono molto limitanti, ed in genere un bodybuilder natural, se riesce davvero a dimagrire sino a livelli ottimali, diciamo intorno al sette per cento di grasso corporeo, ebbene le sue masse muscolari saranno molto ridotte. Basta guardare sui palchi di gara gli atleti davvero naturali, e la differenza rispetto ai dopati risulta drammaticamente evidente.

Stagioni e dimagrimento per scolpire i muscoli

Noi abbiamo delle concezioni totalmente diverse rispetto alle normali e classiche metodiche di allenamento naturali. Noi pensiamo che intanto il periodo per adottare una scheda di allenamento definizione sia limitato durante l'anno, e il periodo migliore sia quello che precede l'estate, diciamo da febbraio a giugno. Nei mesi precedenti infatti tutto il lavoro sarà stato dedicato all'aumento della massa muscolare, dei volumi muscolari e del peso corporeo, con diete ipercaloriche, in sintonia con la teoria del conto in banca di master wallace. Poi, tutta la nuova massa acquisita, dovrà essere scolpita e fare vedere al mondo che cosa avete la sotto lo strato di grasso, che inevitabilmente avrete accumulato (insieme ai muscoli) durante la sovra alimentazione forzata. Va detto che senza una nutrizione molto calorica, nessun culturista naturale può sperare di aumentare in maniera significativa i suoi volumi muscolari, questo dovete capirlo una volta per tutte, ed evitare di dare ascolto a taluni falsi profeti del bodybuilding naturale che dicono solo pure sciocchezze, come quella che si possono costruire grossi muscoli rimanendo magri. Una balla colossale, perchè solo con i farmaci anabolizzanti questa cosa innaturale può accadere. Noi abbiamo la presunzione di sapere come costruire tanta massa muscolare naturale, ed anche come mantenerla in fase di definizione muscolare, grazie ala adozione di diete particolari, ed un uso massiccio di integratori mirati. E ovviamente di base un allenamento perfetto in termini di variabili come pesi e aerobica, pesi pesanti e pesi leggeri.Avanti dunque verso il vero successo muscolare naturale.

Ci sentiamo di consigliarvi: CIBO E MUSCOLI

Generic 2