scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Attività aerobica ad alta intensità e bodybuilding

Attività aerobica ad alta intensità e bodybuilding

Che cos'è e come incrementarla con gli integratori.

L'attività aerobica ad alta intensità è adatta ad un bodybuilder ambizioso? Serve davvero per dimagrire e come va praticata? In questo articolo:

  • Che cos'è l'aerobica ad alta intensità;
  • Il supporto degli integratori anabolici.

Che cos'è l'aerobica ad alta intensità

Per aerobica ad alta intensità non mi riferisco ai sederi sculettanti delle donnine che fanno balli o sciocchezze varie dettate dalla moda. Mi riferisco agli sprint su pista o gli scatti sulla cyclette spin bike. Sono le sole forme efficaci per accendere il turbo al metabolismo, ma occorre precisare che gli sprint su pista o sul prato sono i migliori in assoluto!

Al contrario della aerobica lenta e blanda, quella ad alta intensità degli sprint richiedono meno tempo nella seduta globale, e sono molto più efficaci in termini di dimagrimento. Questo lo dimostrano gli studi, ove si evidenzia che anche se negli sprint il consumo energetico è interamente a carico degli zuccheri (glicogeno e atp), in realtà lo stimolo metabolico e adrenalinico, nonché ormonale è mostruoso, e nelle ore successive agli sprint si continua a sudare e bruciare grasso anche stando fermi! Se guardate il fisico degli sprinter d'elite che non fanno mai un minuto di aerobica blanda, notate come il loro grasso corporeo sia sempre ad una cifra singola!

Nondimeno anche la corsa lenta, lunga (relativamente) e blanda ha i suoi benefici in termini di consumo calorico, di grasso e di produzione di enzimi lipolitici, quindi andrebbe fatta anch'essa. Il problema degli sprint per un bodybuilder sta nel fatto che sono altamente catabolici a livello muscolare, specie delle gambe, e se sognate di avere gambe enormi e scolpite, questo può essere un ostacolo. Un altro problema di un programma aerobico efficace, sta nella giusta proporzione fra aerobica ad alta intensità e corsa blanda.

Il supporto degli integratori anabolici

Infine senza una adeguato supporto d'integratori anabolici e dimagranti, un programma aerobico non sarà mai efficace al 100 per 100, è provato. Allora ora esiste il programma aerobico perfetto, provato sul campo che coniuga perfettamente le esigenze del bodybuilding con l'aerobica ad alta intensità e quella blanda, il tutto in un programma globale logico e progressivo! la Super Aerobica Wallace vi offre in questo manuale quello che cercavate da sempre, ed anche chi non pratica bodybuilding troverà qui la soluzione perfetta per un dimagrimento veloce, sicuro e tanta salute cardiaca!

Generic 2

Potrebbe interessarti