scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Come dimagrire velocemente senza perdere muscoli

Come dimagrire velocemente senza perdere muscoli

I rischi di diete e allenamenti improvvisati per dimagrire.

Tutti vogliono sapere come dimagrire velocemente, specie in vista della stagione estiva, quando sarà necessario mostrare muscoli definiti e un addome scolpito, ma le cose non sono così semplici, ed anche fare tanta aerobica a digiuno potrebbe rivelarsi un arma a doppio taglio. In questo articolo leggeremo quindi:

  • Come far dimagrire la pancia velocemente;
  • Il ruolo della dieta e integratori.

Come far dimagrire la pancia velocemente

Quando si inizia una dieta ipocalorica, corretta o meno che sia, certamente il peso inizia a scendere, e la prima cosa che si nota è anche un calo della pancia laddove era molto evidente. Ma non bisogna illudersi che le cose procedano cosi velocemente e senza problemi, perché in agguato ci sono varie risposte dell'organismo che tenteranno di fermare i vostri nobili propositi di andare in spiaggia belli definiti e con i muscoli scolpiti. Ammesso che di massa muscolare ne abbiate abbastanza, vero?

Ogni volta che si mangia poco, non importa quanto ma diciamo sotto la soglia di mantenimento calorica, l'organismo reagisce perché interpreta la cosa come un periodo di carestia e non come il vostro desiderio di apparire più magri. Quindi di fronte ad un pericolo, la storia evolutiva umana e animale, ha programmato certi geni regolatori del metabolismo in modo da fare drasticamente calare i consumi. Cioè meno entrate (caloriche) e allora meno uscite! In poche parole il vostro metabolismo si abbassa più o meno velocemente, e se la restrizione calorica continua e diventa estrema, il metabolismo può calare sino a regimi talmente minimi che basterebbero ad un uomo adulto anche solo 500 calorie al giorno, quanto meno per vivere.

Il ruolo della dieta e integratori

Un altro problema che colpisce chi crede di sapere come dimagrire velocemente la pancia, è la massiccia perdita di massa magra. In pratica i vostri muscoli saranno mangiati dal cortisolo (un ormone catabolico) per reperire glucosio dalle proteine muscolari. E questo accade sempre per lo stesso motivo di risposta metabolica ad un pericolo di carestie. Allora in definitiva la risposta alla domanda "Come perdere peso velocemente" è questa: non è possibile! A meno che non si voglia assomigliare ad un malato o ad un anoressico nel giro di poche settimane. In realtà più lentamente si perde il peso ed il grasso, meglio è. Del resto l'organismo può bruciare come quantità di grasso puro solo poche decine di grammi al giorno, e perdite di peso rapide sono dovute solo ad eliminazione di acqua e glicogeno.

Ma allora come dimagrire al meglio, diventando magri e con una ottima massa muscolare di base? Bisogna fare le cose per bene sin da prima. Ovvero allenarsi nei periodi invernali per costruire quanta più massa magra possibile, e poi dimagrire bene con allenamenti mirati pre estivi, una corretta dieta che tutela i muscoli e favorisce la lipolisi (perdita di grasso), ed anche una massiccia integrazione di prodotti naturali e legali, in grado di potenziare la perdita di grasso e mantenere l'anabolismo muscolare ai massimi livelli. Ma tutto questo è possibile? Certamente sì, con i MWS e i libri tematici dello store italian body. Date un'occhiata e sarete stupiti di tutte le soluzioni che troverete ai vostri problemi!

Generic 2

Potrebbe interessarti