scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Come trasformare il grasso in muscolo

Come trasformare il grasso in muscolo

Verità e falsi miti

In rete spesso si leggono post inerenti il tema come trasformare il grasso in muscolo. Ma questa cosa è davvero possibile? E se sì, in che modo?

Un po' di chiarezza

Ok ragazzi, mettiamo subito le cose in chiaro: il muscolo è una cosa e il grasso un altra, punto! E in nessun modo l'uno può trasformarsi nell'altro o viceversa. Ma allora come mai spesso si vedono persone che erano grasse e poi sono diventate muscolose e magre? Hanno forse fatto una dieta per trasformare il grasso in muscoli, e comunque come hanno fatto a ribaltare il rapporto grasso muscolo peso? In realtà le cose sono molto facili da spiegare, meno da mettere in pratica.

Abolite il concetto di come trasformare il grasso in muscolo, ma ragionate invece in questo modo: il grasso va eliminato mentre il muscolo va costruito! Ecco la formula magica che permette una vera trasformazione del corpo, sia in senso estetico che di salute. Nondimeno non dovete però cadere nel tranello opposto, ovvero credere che sia possibile aumentare di massa magra in maniera rilevante mentre si dimagrisce. Questo non è possibile se non entro certi contesti e parametri molto risicati, e riservati solo a chi inizia dal nulla un programma con i pesi, o chi riprende l'attività in palestra dopo un periodo di sospensione. In questi casi, mentre i muscoli migliorano, si può avere contemporaneamente una fisiologica riduzione del grasso, ma ripeto in termini di pochi etti, non certo di kili!

Solo i farmaci dopanti in realtà possono fare acquistare kili di muscoli mentre si perdono kili di grasso, ma lasciate queste cose ai falliti del bodybuilding! Voi siete dei veri bodybuilder naturali, la cosa più bella del mondo.

Ragionare da bodybuilder naturale

Nel bodybuilding naturale, la cosa migliore da fare è solo una, e non credete ai falsi maestri dopati o natural ma mediocri, i quali vi dicono il contrario. Voi dovete dividere le cose in due periodi diversi: uno per la massa muscolare, dove si mangia molto e si mette su inevitabilmente un pò di grasso, e l'altro ove invece a massa acquisita definirete i muscoli e dimagrirete! Tutta la concezione tecnica, storica e mediatica di tutto questo è racchiusa in questa stupefacente e geniale teoria chiamata teoria del conto in banca di Master Wallace!

Dunque ora, quando sentirete parlare di come trasformare il grasso in muscolo, sapete come stanno le cose, e dovete agire. Ora! con l'mws di Master Wallace potrete solo migliorare. Sempre e comunque.

Generic 2

Potrebbe interessarti