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dimagrire senza perdere muscoli master wallace training

dimagrire senza perdere muscoli master wallace training

dimagrire senza perdere muscoli master wallace training

 

Costruire molta massa muscolare , seppure non facile, è bottino di guerra di alcuni dotati geneticamente, oppure se seguono metodi di allenamento naturali davvero efficaci.

 

Ma riuscire a dimagrire sino a livelli di grasso tali da fare risaltare la muscolatura in maniera impressiva, temo che pochissimi siano in grado di farlo. Ovviamente parlo senza l'uso di farmaci dopanti.

 

Detto questo, il problema di base è questo. Se mangiate di meno, oltre che perdere grasso, perderete anche muscolo! anzi, l'organismo di preferenza tenderà a consumare il muscolo rispetto al grasso, in quanto può ricavare del glucosio molto più facilmente, velocemente e in maniera massiccia.

 

Sono meccanismi atavici per permettere la sopravvivenza in periodi di carestia e digiuno, nulla di strano.

Ma noi che vogliamo sfoggiare masse tali da stupire le folle, ma anche scolpite, cosa possiamo fare?

 

In primis, come dico sempre, lo scultore deve scolpire laddove il marmo è sufficiente. E quindi vi esorto a leggere il mio post best sellers nel web denominato la teoria dl conto in banca.

 

In secondo luogo la definizione deve sempre iniziare prima dell'estate, almeno tre mesi prima di giugno, per essere al top appunto per il primo mese estivo. Insomma, in estate dovete essere giò in forma e al top, e non ancora grassocci.

 

Per una ottima definizione muscolare ecco le regole principali:

 

Non fate diete da fame nera , assurde e bassissime in calorie. Non solo consumano troppa massa muscolare, ma non ce la farete ad andare avanti. Tenderete a mollare tutto e semmai buttarvi in abbuffate pantagrueliche. In genere è sufficiente diminuire di circa 500 calorie dal totale calorico che avete in un periodo diciamo di mantenimento, ( non di massa ove si mangia molto).

 

Allenate tutto il corpo in tre sedute settimanali, ma ogni muscolo deve essere colpito solo una volta DIRETTAMENTE alla settimana, quindi ecco l'importanza delle sinergie muscolari quali spinta e trazione. Le gambe vanno allenate sempre da sole in una intera seduta.

 

Fate un minimo di aerobica dopo il work out con i pesi, ma poco, circa 10-15 minuti, mentre nei giorni che non andate in palestra, fate aerobica circa 30-40 minuti, non oltre, sarebbe troppo catabolico.

 

Mantenete alte le proteine, almeno due grammi per kilo, e volendo anche tre grammi, non oltre.

 

Gli integratori più efficaci per mantenere la massa magra sono la creatina e gli aminoacidi ramificati, mentre quelli per perdere grasso sono la caffeina e l'acetilcarnitina.

 

Dovete adottare un sistema di allenamento logico, efficace  e progressivo, sennò perderete solo tempo.

 

Nel mws, troverete in base al grado, tutti i programmi estivi per la definizione, adatti anche a chi non ha mai seguito i programmi di massa invernali ad esempio. Sono strutturati per la massima efficacia!

 

E nella nostra community potrete chiedere consigli e notizie, insieme a tanti eroi come voi.

 

Master Wallace the king of natural

 

 

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