scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Esercizi che fanno dimagrire e falsi miti

Esercizi che fanno dimagrire e falsi miti

Non sempre correre o pedalare è sufficiente per dimagrire.

Esistono gli esercizi che fanno dimagrire e se si, quali sono? Meglio fare l'aerobica o spingere e tirare pesi? Ecco le risposte del migliore bodybuilder naturale di sempre.

  • esercizi per dimagrire
  • il ruolo dei pesi nel dimagrimento

Esercizi per dimagrire

Molti sono convinti che andare a correre o pedalare, diciamo svolgere attività aerobiche sia il modo migliore possibile per dimagrire, ma è davvero giusto? Certamente se si corre molto, tipo un maratoneta o quasi, il peso cala molto, ed anche il grasso. Ma l'altra faccia della medaglia è che la massa muscolare viene letteralmente bruciata,consumata, e ci si ritrova magri si, ma con un aspetto talmente emaciato, che non si avrebbe affatto l'aspetto esteticamente piacevole o impressionante, ma simile ad un malato o anoressico.Inoltre con poca massa muscolare il metabolismo crolla e se si smette di correre molto, ci si ingrassa molto velocemente.Voi volete questo?

Il ruolo dei pesi nel dimagrimento

Rimanendo in tema di esercizi per dimagrire,anche se sembra strano ai più, spingere o tirare contro una resistenza, (bodybuilding) e lavorare non in modalità aerobiche, ma anaerobiche (ove si usano solo zuccheri), è la cosa migliore possibile per dimagrire. Il motivo si trova nella semplice ragione che aumentando la massa magra, il vostro metabolismo aumenta, e consumerete più calorie sia che siate fermi o che camminate. Un pò come se da una macchina di piccola cilindrata che consuma poca benzina voi passate ad una grossa auto, che ne consuma il triplo.

Inoltre il consumo calorico della seduta con i pesi è notevole, e non solo. Il post recupero dei muscoli e dell'organismo, inclusa la sintesi proteica che dura ore e giorni, potenziata, consuma molte calorie. Se poi avete anche l'accortezza di mangiare pulito e non troppo, allora i risultati saranno ancora migliori. Infine nulla vieta di fare anche attività cardiovascolari in concomitanza con la seduta in palestra o nei giorni di riposo, ma tutto deve essere strutturato con logica ed esperienza, sennò tutto sarà vano, e spesso con risultati disastrosi. Ecco perchè nel nostro store italian body voi troverete il meglio possibile sia in tema di allenamento con i pesi, aerobica, alimentazione ed integrazione. Guardare per credere.

Generic 2

Potrebbe interessarti