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esercizi per definire i muscoli servono davvero?

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Molti credono che per definire i muscoli sia sufficiente fare certi esercizi cosiddetti di definizione (?), oppure di aumentare a dismisura il volume di allenamento, ma come stanno davvero le cose?

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In realtà non esistono gli esercizi di definizione,almeno nell'ambito del bodybuilding,ove il concetto di definizione è del tutto particolare. E non bisogna nemmeno confondere la definizione muscolare con la qualità muscolare che sono due cose ben diverse.

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Infatti a parità di grasso corporeo, un bodybuilder veterano ha molta più qualità muscolare di un neofita, e questo dipende da vari fattori quali appunto l'anzianità di allenamento, il tipo di allenamento svolto,la genetica, ed anche l'uso di doping, per quanto a noi di  bucarsi il sedere non compete!

 

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Anche se è vero che aumentando le serie, il volume di allenamento e l'aerobica, si consuma certamente un quantitativo di calorie superiore, la potenza del cibo è troppo superiore in termini di energia! voglio dirvi che per l'organismo ( e per la vostra sanità mentale) è molto meglio mangiare un piatto di pasta in meno che correre per un ora o due. 

Peraltro se aumentate troppo l'attività fisica, sia con i pesi che con l'aerobica, il vostro cortisolo andrà alle stelle, e perderete più muscolo che grasso,oltre a portare all'esaurimento il vostro sistema ormonale (con calo del tetsosterone endogeno), e nervoso ( con ghiandole surrenali in tilit), quindi dovete essere saggi e seguire la via maestra del vero bodybuilding natural, Chi vi da certi consigli o vi propone tabelle assurde, tenete conto che il più delle volte sono gente dopata, e non temono il calo ormonale, il catabolismo e l'esaurimento surrenale. Il doping tampona tutto, almeno temporaneamente, perchè dopo avviene comunque il disastro alla sospensione dei farmaci!

Il lavoro pesante con grossi carichi va però mantenuto, anche se in piccoa proporzione, mentre il lavoro di pompaggio va dosato bene. I natural poi possono usufruire della potenza inaudita di speciali mix d'integratori i quali possono massimizzare la perdita di grasso (maggiore termogenesi e ossidazione dei grassi),nonchè potente azione anticatabolica!

Ecco perchè gli MWS estivi (la stagione della definizione nel mws), tutto è calcolato in base al grado, per definire e scolpire i muscoi doipo il periodo di massa con gli MWS invernali! E chi vuole sapere tutto, ma proprio tutto sugli integratori, il super manuale wallace degli integratori,ormai sopranominato in rete la BIBBIA degli integratori è pronto da scaricare.

Ora si tratta di fare delle scelte di campo.AL TOP!

 

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