scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
fianchi stretti e sciocchezze

fianchi stretti e sciocchezze

fianchi stretti e sciocchezze

Uomini e donne sono alla eterna ricerca di fianchi stretti, diciamo di un giro vita sottile, anche se la percezione estetica maschile è una cosa, quella femminile un altra. Diciamo subito che la larghezza del bacino, che dona ad ognuno di noi la larghezza dei fianchi, è genetica ed immutabile.Quello che possiamo fare è dimagrire bene, ed eliminare ogni traccia di grasso sui fianchi.

Infatti, aldilà della larghezza naturale del bacino, quello che spesso dona l'aspetto dei fianchi larghi, è l'eccesso di grasso, le famose ed odiate maniglie dell'amore, che sono una cosa orribile dal punto di vista estetico, sia per una donna che per un uomo.

fianchi stretti,fianchi stretti uomo,fianchi stretti esercizi

Se poi vogliamo enfatizzare ulteriormente la strettezza dei fianchi, dopo averli ben ridotti a livello di grasso accumulato, possiamo cercare di sviluppare i muscoli della schiena, in particolare i dorsali. I dorsali sono muscoli che se ben sviluppati, possono creare un aspetto visivo migliore a livello dei fianchi, in quanto questi muscoli tendono a debordare verso l'esterno,bilanciando una eventuale larghezza dei fianchi di qualunque natura.

fianchi stretti,fianchi stretti uomo,fianchi stretti esercizi

Dal punto di vista frontale, invece per bilanciare un aspetto largo dei fianchi, i muscoli deltoidi se ben sviluppati e stondati, specie quello laterale (il deltoide è divisio in tre capi), possono fare molto. Come vedete dunque per avere fianchi stretti, o quantomeno avere un aspetto meno largo a livello di fianchi, bisogna agire su vari fonti, anche se quello di perdere grasso, ed eliminare le maniglie dell'amore è la cosa primaria.

 

fianchi stretti,fianchi stretti uomo,fianchi stretti esercizi

 

Per eliminare il grasso sui fianchi occorre adottare delle linee nutrizionali volte ad enfatizzare la lipolisi e tutelare la massa magra, inoltre dovrà essere adottato un programma di alelnamento efficace, misto di pesi e aerobica,Infatti queste due cose se abbinate insieme, hanno grande sinergia ed efficacia per aumentare il metaboliosmo,consumare molte calorie  e conservare muscoli.

 

fianchi stretti,fianchi stretti uomo,fianchi stretti esercizi

 

Oltre ad una nutrizione mirata, ed un programma adeguato, dovete anche usare degli speciali mix d'integratori specifici per bruciare grasso e aumentare la dispersione di calore. Se farete tute queste cose, dimagrirete molto, e il grasso globale se ne andrà o calerà in mnaiera significativa, compresso il grasso che sui fianchi vi dona quell'orribile aspetto dai fianchi larghi! Chi pratica bodybuilding a livelli elevati, e vuole diventare un colosso, sappia che il vitino da vespa diventerà una chimera. Considerate che per sviluppare tanti kili di muscoli, dovrete anche sviluppare ai massimi livelli le gambe e la schiena, ed anche gli addominali,comportando un aumento muscolare anche dei muscoli dei fianchi. Se guardate i mister olimpia, anche se hanno livelli di grasso corporeo ai minimi termini, difficilmente vedrete anche vitini stretti, ma a quei livelli, a chi importa?

Allora datevi da fare, e troverete tutte le strategie sopra dette, nel fantastico manuale fitness wallace! il top dei top, adatto sia a uomini che donne. Oppure tenetevi i vostri fianchi largi  e amen.

 

                                                              VIDEO POSE MUSCOLARI DI MASTER WALLACE !

 

fianchi stretti,fianchi stretti uomo,fianchi stretti esercizi

 

 

 

Generic 2

Potrebbe interessarti