scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
grasso addominale mostro invincibile?

grasso addominale mostro invincibile?

grasso addominale mostro invincibile?

Molte persone hanno l'incubo non tanto della pancia, ma della ciccia addominale intesa come spessore delle pliche molto alto.

Cioè sono riuscite a dimagrire abbastanza al punto di non avere più la pancia, ma non riescono ad arrivare ad un livello di grasso addominale moto basso, diciamo tale da avere gli addominali scolpiti, il bottino di guerra più ambito da uomini e donne!

grasso addominale,grasso addominale come eliminarlo,grasso addominale dieta

Gli uomini peraltro, per ragioni ormonali e di recettori del grasso, tendono ad accumulare più facilmente il grasso su pancia e fianchi, mentre le donne sui glutei e gambe. Un famoso detto che girava nelle palestre era questo: il grasso sulla pancia è il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene! intendendo che quando si mangia troppo e male, il primo punto che aumenta subito è il grasso nella vita e pancia, e che durante una dieta estrema sarà esattamente l'ultimo punto a cedere tutto il grasso rispetto ad altre zone del corpo. Bè sapete una cosa? Tutto vero!

grasso addominale,grasso addominale come eliminarlo,grasso addominale dieta

SE le pliche addominali, compresa quella vicina all'ombelico, ma anche quelle sui fianchi della zona iliaca non sono intorno ai 5-7 millimetri di spessore, bè, semplicemente il vostro addome non sarà mai scolpito. Ma cosa significa avere pliche di quello spessore, e cosa significa avere invece pliche ben oltre i dieci millimetri o anche più?

grasso addominale,grasso addominale come eliminarlo,grasso addominale dieta

Significa che non siete calati di peso al punto tale di avere pochi kili di grasso in corpo.Cioè ne avete ancora troppi, tutto qui.

A volte possono solo due o tre kili, a volte di più, ma le pliche sottili addominali sono inversamente proporzionali al vostro peso corporeo. Il peso è ovviamente composto da grasso e muscoli. I muscoli pesano più del grasso e questo è il motivo per cui i bodybuilder pur pesando spesso molto di più di un uomo normale, hanno anche meno grasso. Facendo un esempio estremo, Ron Coleman vinse un mister olimpia pesando 130 kili su 1,82 di altezza. Un uomo normale di quel'altezza che pesasse 130 kili (intendo che non sia un bodybuildr agonista e dopato), sarebbe certamente un obeso, e tutto il suo peso in eccesso sarebbe di grasso. Ron aveva invece il peso in eccesso composto di soli muscoli! e pochissimo grasso. Circa il 4 per cento globale, che tradotto incifrei circa 5 kili! Ovviamente questo campione era dopato, e questi livelli sono impossibili per un bodybuilder naturale, ma crcate di capire il concetto.

 

grasso addominale,grasso addominale come eliminarlo,grasso addominale dieta

 IO tanto per fare un esempio, su una altezza di 1,77 ora peso sui 94 kili e sono molto magro, con pliche sottili quanto basta per avere un eccelente aspetto (anche se non da gara). Eppure quando pesavo oltre i 100-105 kili nei periodi di massa, le mie pliche erano molto più alte. Questo perchè vi erano dei kili di grasso in eccesso. Già sui 96-97 kili le pliche erano più sottili e scendendo ancora di peso di pari passo le pliche calavano sempre di più e gli addominalis sempre più in evidenza!

Ma avrete notato che il mio peso corporeo rimane sempre straordinariamente alto! questo perchè possiedo una massa muscolare enorme, costruita in tanti ani di teoria del conto in banca e allenamenti con l'MWS!

Quindi voi dovete anche pensare a costruire muscoli, sennò rischiate che per avere una aspetto definito avrete il peso di una ragazzina nemmeno mestruata e l'aspetto di un efebico anoressico! e questo che volete?

Allra ricordate. Costruite molti muscoli, e poi al momento opprtuno dovete dimagrire molto e perdere molto peso, ma sempre conservando il più possibile la massa magra. Come si può fare tutto questo senza l'uso di farmaci dopanti?

Con l'MWS e il manuale degli addominali scolpiti wallace! e questo basta.

 

grasso addominale,grasso addominale come eliminarlo,grasso addominale dieta

 

Generic 2

Potrebbe interessarti