scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Ha senso il fisico asciutto senza grossi muscoli?

Ha senso il fisico asciutto senza grossi muscoli?

Ognuno deve scegliere il proprio target fisico. Ecco come.

Molti uomini hanno il sogno del fisico asciutto, altri oltre ad essere definiti, vogliono avere un corpo da aesthetics, ed altri da campioni di culturismo. Analizziamo i tre concetti e le differenze in questo articolo. Parliamo di:

  • Fisico asciutto e dieta;
  • Grossi muscoli e fisico magro.

Fisico asciutto e dieta

In genere le persone normali, diciamo sedentarie, le quali hanno qualche chilo di sovrappeso, o un pò di pancetta, possono dimagrire facilmente senza fare diete da fame, o strane. Sarà sufficiente eliminare gli amidi tipo pasta,pane, riso, pizze, nonché dolci e zuccheri, mantenendo alimenti proteici di origine animale,tanta verdura e frutta moderata. In questo modo i chili di troppo se ne andranno nel giro di qualche settimana, e tanto più rapidamente se il soggetto sarà fisicamente attivo.Il discorso cambia e non di poco se oltre ad essere molto magri, diciamo intorno al sette per cento di grasso, si vuole anche avere un aspetto muscoloso.

Grossi muscoli e fisico magro

Quindi se con una dieta da fisico asciutto normale e banale. si può raggiungere uno scopo mediocre,per avere l'aspetto di un vero culturista, diciamo da campione , quanto meno nei limiti del bodybuilding naturale, le cose sono molto più difficili, sebbene non impossibili. Cosa dovrebbe cambiare dunque rispetto al semplice stile di vita che riguardava il sedentario? In apparenza nulla, perchè anche in questi casi la dieta andrà curata, l'attività fisica pure, ma in realtà tutto dovrà essere a livello maniacale. La nutrizione infatti sarà studiata a tavolino e programmata per tutta la giornata, dalla colazione al pre nna, inclusi pasti principali e spuntini, e sempre con alte quote proteiche di valore biologico assoluto. L'allenamento dovrà per forza essere una combinazione di pesi e aerobica, con la giusta proporzione fra le due attività, ed anche in relazione alla stagione e target (massa o definizione). Infine per avere un fisico muscoloso o da campione, l'uso degli integratori è obbligatorio, ma mai usati a casaccio e senza esperienza o la super visione di un vero esperto. In poche parole l'eccellenza richiede molto, molto più di quello che richiede un normale fisico magro. E allora per voi ho solo tre parole: master wallace system.

Generic 2

Potrebbe interessarti