scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
il miglior allenamento brucia grassi possibile

il miglior allenamento brucia grassi possibile

Fare pesi in palestra o andare a correre cosa è meglio per dimagrire?

Qual'è il miglior allenamento brucia grassi possibile? Certe condizioni come l'aerobica a digiuno, sono davvero le cose più efficaci per dimagrire velocemente?

  • allenamento brucia grassi in palestra
  • pesi e aerobica

Allenamento brucia grassi in palestra

Molte persone vanno in palestra per il semplice scopo di dimagrire, e non diventare grosso, e credono che allenarsi con i pesi, ed eseguendo gli esercizi classici del culturismo, non sia affatto l'attività fisica ideale per dimagrire e perdere tessuto adiposo. Ma la questione non è cosi scontata come sembra. Anche se è certamente vero che l'esercizio anaerobico alattacido e lattacido, non usa come carburante il grasso, va detto che questo genere di fatica, stimola in maniera potente la produzione di ormoni a tutti gli effetti dimagranti, quali testosterone, ormone della crescita e cortisolo. Inoltre grandi quantità di adrenalina e noradrenalina sono anch'esse prodotte durante un esercizio con i pesi, specie se intenso, e queste due sostanze sono i principali ormoni dimagranti di cui l'organismo dispone.Inoltre l'aumento di massa magra globale, che nel corso degli anni possono diventare chili di muscoli, incrementa al massimo il consumo energetico del metabolismo basale nelle 24 ore, mentre perdere tessuto magro, causa l'effetto esatamente opposto.

Pesi e aerobica

E allora qual'è il più efficace allenamento brucia grassi in palestra? Secondo la maggior parte delle persone si tratta della attività cardiovascolare, ovvero una attività fisica che lavora in consumo di ossigeno, e brucia direttamente il grasso come combustibile. In realtà anche nelle attività prettamente aerobiche oltre agli acidi grassi, si consumano anche zuccheri e purtroppo anche aminoacidi del tessuto muscolare. A seconda del contesto alimentare e metabolico, poi, queste proporzioni di consumo possono variare di molto. L'attività aerobica, certamente grazie all'alto consumo di ossigeno, brucia di fatto anche il grasso, ma non ha la stessa efficacia nello stimolare gli ormoni della attività anaerobica, e tende anche a consumare tessuto muscolare. Ragione per cui occorre non eccedere mai con le attività cardiovascolari, e proteggere il tessuto magro, con una opportuna e massiccia integrazione anti catabolica. Dunque appare chiaro che la migliore cosa possibile per dimagrire con le attività fisiche è una combinazione ideale e perfetta fra esercizi con i pesi e lavoro cardiovascolare. nei nostri programmi mws estivi, questa filosofia è correttamente implementata, inoltre nel nostro store italian body, troverete anche opere specifiche per l'aerobica ad alta intensità come la super aerobica wallace, e libri completi sulla alimentazione.Vieni a vedere e agisci subito al meglio.

Generic 2

Potrebbe interessarti