scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Il sogno del fisico scolpito senza doping

Il sogno del fisico scolpito senza doping

Dopo la massa muscolare bisogna scolpire l'opera.

Un fisico scolpito, diciamo abbastanza grosso, tale da non apparire un modello efebico, ma un vero bodybuilder è l'aspirazione di tutti i giovani e meno giovani pieni di motivazione. In questo articolo andremo a vedere:

  • Il fisico a pera;
  • scolpire la massa muscolare naturalmente.

Il fisico a pera

Un fisico grasso, diciamo in sovrappeso, può apparire in varie forme, spesso definite androide o ginoide. la prima è caratterizzata dal grasso distribuito nelle regioni addominali e toraciche, la seconda è definita in questo modo per una distribuzione delle masse adipose nella metà inferiore dell'addome, nelle regioni dei glutei e dei femorali. I maschi sono in genere afflitti dalla prima forma mentre le femmine dalla seconda, e qui entrano in gioco gli ormoni sessuali che modellano e accumulano il tessuto adiposo.In realtà, anche se raramente, può accadere che anche gli uomini siano colpiti da una distribuzione del grasso a pera, e probabilmente oltre a caratteristiche genetiche, possono essere presenti squilibri ormonali di varia natura eziologica.

Scolpire la massa muscolare naturalmente

Ma fisico a pera o meno, tutti possono comunque dimagrire e fare vedere al mondo il proprio bagagli muscolare. Il vero pericolo è bruciare più muscoli che grasso, nel corso di diete ipocaloriche e troppo basse in carboidrati come purtroppo spesso si sente consigliare in giro da presunti preparatori.Questo non va bene in un culturista naturale, e bisogna per forza mantenere si un bilancio calorico negativo, ed un quota di carbo ridotta, ma sempre entro limiti di sicurezza. Inoltre porre in equilibrio le attività con i pesi con quelle aerobiche, è un altro punto decisivo per il massimo risultato finale. Sapevate poi che che con l'uso oculato e mirato degli integratori, ovviamente specifici, voi potete minimizzare la perdita di massa magra ed enfatizzare la sintesi proteica e l'anabolismo? Si è possibile ed è un altro dei segreti del fisico definito. Ma ci vuole esperienza sul campo e competenza. Nel libro cibo e muscoli troverete il meglio della alimentazione per il culturista naturale, sia per la massa e la definizione, e nello store italian body tante altre opere eccezionali di allenamento e sugli integratori. Ti aspettiamo.

Generic 2

Potrebbe interessarti