scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
L'aerobica fa ingrassare?

L'aerobica fa ingrassare?

Master Wallace risponde ai sapientoni!

Sull'aerobica ho letto qualche giorno fa, in rete, l'opinione di un falso maestro dopato di quelli che incitano i ragazzi a bombarsi e insegnano loro anche come fare, per intenderci, il quale sosteneva che l'aerobica fa ingrassare, e che quindi andrebbe tassativamente vietata, e che l'unico modo per dimagrire sarebbe allenarsi più volte a settimana con i pesi, con allenamenti strenui e sempre oltre il cedimento ad ogni serie! Qui affronteremo i seguenti temi:

  • L'aerobica fa dimagrire;
  • Gli effetti immediati.

L'aerobica fa dimagrire

Ora spiegherò perchè non è affatto vero che l'aerobica fa ingrassare, ma vengo prima e subito al secondo punto della sua tesi. Un atleta naturale che si allena più volte alla settimana con i pesi (bodybuilding), diciamo quattro o cinque volte, e che ad ogni serie persegue il cedimento e oltre, ebbene questo si che è destinato a fare una brutta fine! Intendiamoci, non muore, ma andrà incontro ad un sovrallenamento cronico pesantissimo e a lungo non sostenibile, con perdita massiccia di massa magra, calo ormonale marcato degli ormoni androgeni, cortisolo drammaticamente alto, abulia, astenia cronica.

Il falso maestro forse aveva dimenticato di dire che simili modi di allenarsi sono fattibili solo da gente dopata, e nemmeno poco! Infatti la sua specialità, guarda caso è proprio quella di consigliare i farmaci dopanti, di ogni genere, e spiegare appunto come usarli al meglio. Un vero benefattore delle nuove generazioni!

Un atleta naturale, o meglio un bodybuilder che non usa farmaci, deve invece allenarsi non più di tre volte a settimana, non arrivare mai al cedimento, se non occasionalmente e solo per una o due serie. Andare oltre in termini di frequenza di allenamento e reps massime in acidosi, porterà ad un disatro metabolico e altamente catabolico. Questa è la realtà, e questo è quello che fano tutti i giovani ragazzi secchi o mediocri, e lo dico, l'errore che ho fatto anche io per vari anni di allenamento, prima di trovare la verità del bodybuilding oggi codificata nel MWS la carriera muscolare!

Io faccio regolarmente attività aerobica, anche se mai come un maratoneta o corridore amatore. Corro o cammino in salita dopo il work out con i pesi, e nei giorni che non faccio anche pesi. Questa cosa mi aiuta davvero a rimanere magro e definire bene i muscoli quando bisogna spingere nella perdita di grasso in certi periodi dell'anno. E la salute cardiaca ci guadagna molto. Certamente anche l'attività aerobica fa alzare il cortisolo, ma se non si esagera, si assumono i giusti mix di sostanze anaboliche, anti cortisolo e dimagranti, e aggiungo, ci si nutre in maniera corretta, ebbene tutto è perfettamente gestibile.

Gli effetti immediati

Quando corro al mattino a digiuno, dopo il pre wo di sostanze speciali (ma legali e salutari) che favoriscono il dimagrimenti e proteggono i muscoli, ebbene i grassi vengono bruciati letteralmente come neve al sole, e già dopo la seduta, ma ancora di più alla sera e la mattina dopo ( al mattino si ha meno ritenzione iodrica), l'assottigliamento delle pliche addominali è spettacolare! E gli addominali molto più visibili! Altroché se l'aerobica brucia il grasso! Questi signori non sanno di cosa parlano.

Ovviamente se uno corre, e mangia molta pasta o carboidrati in generale, e troppe calorie, tutto sarà vano! E nemmeno potrete aspettarvi che se siete grassi con pliche molto grosse, perderete grasso e sarete magri dalla sera alla mattina!

Ma l'aerobica se ben usata ed integrata con un programma di pesi, è veramente efficace! E dato che i pesi aumentano il metabolismo basale per via dell'aumento della massa muscolare, il binomio è perfetto! e questo spiega anche perchè io da oltre 53 anni sono al top dela forma con il super fisico, mentre il famoso maestro, sapete una cosa? Ho visto le sue foto recenti. Sembra un bagnino vecchietto. Con tuto il rispetto per i bagnini.

Master wallace vi aspetta nella vera gloria dei natural bodybuilder!

Generic 2

Potrebbe interessarti