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La palestra e corsa hanno senso?

La palestra e corsa hanno senso?

A molti piace fare pesi e correre, ma bisogna farlo nel modo giusto per evitare sovrallenamento cronico.

Correre e allenarsi con i pesi è una buona strategia, oppure sono in antitesi? Wallace corre e pompa da sempre , ma con le giuste tecniche, ed ora vi dirà come stanno le cose realmente !

  • palestra e corsa a giorni alterni
  • a cosa serve la corsa

Palestra e corsa a giorni alterni

Il legame fra i pesi, la corsa e massa muscolare esiste ma deve essere ben delineato.Costruire una massa massa muscolare degna di un vero uomo, e ben oltre la mediocrità dei fisici da bagnino, richiede una strategia di allenamento con i pesi logica, efficace e progressiva, e questo non dovete mai scordarlo, o farvi fuorviare dai falsi maestri che oggi impazzano nel web e nelle palestre italiane. Detto questo, come dico sempre, lo scultore deve scolpire il marmo laddove il marmo è sufficiente. Voglio dire che nel bodybuilding, solo una massa notevolissima permette di raggiungere un risultato eccellente di definizione muscolare, e vi ricordo la mia teoria del conto in banca. La corsa è una delle armi che i veri bodybuillder natural possono sfruttare per migliorare e accellerare il processo di definizione muscolare, ma correre e spingere pesi sono teoricamente in antitesi secondo alcuni guru del settore, ed entro certi limiti hanno ragione.

Vi dico subito che correre e fare i pesi possono benissimo convivere, ed anzi per certi metabolismi, e in età non più giovanili, un vero toccasana metabolico! Correre non solo fa bene alla salute prevenendo malattie cardiache e metaboliche, ma stimola il metabolismo e potenzia al massimo l'ossidazione dei grassi, mediante un miglioramento della capacità aerobica del'organismo. In poche parole se correte regolarmente, il vostro organismo diventa una macchina brucia grassi, e nel contesto di una nutrizione adeguata, dimagrirete facilmente e rimarrete magri a lungo se non sgarrate troppo con il mangiare in termini qualitativi e quantitativi. Tutto ok allora per palestra e corsa? NO!

A cosa serve la corsa

La palestra e corsa a giorni alterni ha senso? Prima dovete sapere alcune cose. Quello che molti non sanno è che correndo, oltre ai grassi, si consumano sempre e comunque anche zuccheri e aminoacidi muscolari. Non si scappa! Anche se il grado di allenamento, la quota di carboidrati, le ore di digiuno, l'uso di termogenici, può favorire il consumo dei grassi, una parte di tessuto muscolare sotto forma di aminoacidi, verrà sempre consumato E più correte, e più consumate muscolo! Brutto vero? Ma allora che facciamo? E come evitare di fare come la tela di penelope che tesseva di giorno(anabolismo muscolare) e sfilava (catabolismo) di notte? Quello che dovete evitare sono corse troppo lunghe. Guardate i maratoneti. Sono secchi come chiodi e con un aspetto estetico poco sano.

Non superate mai i 40 minuti, e ritmi troppo veloci che sono inutili, correte in maniera blanda o medio-blanda. Poi non correte più di quattro volte a settimana,e fate coincidere la corsa possibilmente con i giorni che non fate pesi, e mai dopo il work out delle gambe. Infine una volta a settimana dovete fare degli potenti sprint che forniscono un potente stimolo anabolico alle gambe, e stimolano il metabolismo in maniera straordinaria. IO lo faccio da sempre, e nonostante il mio peso corporeo elevato, la non più verde età, negli sprint corro abbastanza veloce sui 100 metri, dunque anche potenza sul terreno! Infine, per non temere il rapporto fra pesi e corsa, dovete fare un uso massiccio e abbondante di mix anticatabolici e dimagranti, di cui io sono maestro. Tutte le migliori strategie per un rapporto perfetto fra correre e pompare in palestra le troverete nel manuale di super aerobica wallace che ha avuto un grande successo on line! Il resto è noia.

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