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massa magra dieta come non perderla

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Molti uomini e donne si mettono a dieta..e nella migliore delle ipotesi perdono peso ma anche tanta massa magra..! il risultato? fisici maschili con muscoli piccoli e sfatti e donne con glutei piu' simili a mozzarelle che ad opere statuarie..! allora che fare? La colpa e' tutta della ignoranza dilagante..che causa piu' danni che la bomba atomica sappiatelo.. l'ignoranza causa malattie.. danni fisici..e ottenebra le menti..allora cercate di capire bene come funzionano le cose..io sono qui per voi..dall'alto dei miei quasi 100 kili di peso e addominali sempre al top! l'organismo per sopravvivere e muoversi..trae energia da tre forme di combustibili che sono ...gli zuccheri..i grassi e gli aminoacidi(proteine).. ma queste tre sostanze non vengono mai bruciate in maniera singola o a comparti stagni..ma sempre insieme..infatti quello che varia nella miscela e' solamente la proporzione di essi a seconda di vari fattori che sono: eta' sesso costituzione fisica e metabolica stato dei depositi di glicogeno muscoilare ed epatico potenza aerobica e capacita' ossidativa massa muscolare e altre cose ancora.. una cosa da tenere bene a mente e' questa..se siete a digiuno..o avete mangiato poco..e avete le riserve di zuccheri svuotate l'organismo la prima cosa che fara' e'demolire le proteine muscolari..! si..proprio cosi..non e' vero che in queste situazioni l'organismo attinge subito e in maniera massiccia ai grassi..no..! questo avverra'si..ma solo in piccole proporzioni e soprattutto nel lungo periodo (con adattamenti enzimatici..)..ma la cosa certa e' che le proteine muscolari verrano bruciate a carico di alcuni aminoacidi..di cui in primis leucina..alanina..valina.. l'organismo fa questo perche'milioni di anni evolutivi hanno costruito un meccanismo che fornisce immediata energia di zuccheri..(pensate all'uomo primitivo che in stati di forte digiuno doveva correre per scappare ad una belva o inseguire una preda..o solamente camminare per ore..).. in se'dunque questo meccanismo e' del tutto normale..ma se a lungo termine la dieta non fornisce proteine a sufficienza..il risultato finale sara'una diminuzione globale di muscoli..( e anche di grasso ovvio)...con una diminuzione di forza..energia metabolica (il metabolismo cala sino a livelli minimi)...sino ai casi gravi di sarcopenia (scomparsa quasi totale dei muscoli).. allora a parte i fini estetici..e' imperativo mantenere quanta piu' massa magra possibile..e vediamo quali sono le strategie principali ok? eccole: la dieta..pur ipocalorica non deve essere troppo rigida..non siete canarini ma esseri umani..! nella dieta dovete dare la priorita'agli alimenti proteici animali (carni,uova,formaggi,) per fornire all'organismo e ai muscoli un surplus di aminoacidi..dato che i muscoli tenderanno a perderli in maniera accellerata.. fate almeno due volte a settimana una seduta globale di pesi..in quanto e' l'unica forma di esercizio che stimola l'anabolismo muscolare in modo specifico e potent....obbligandolo a produrre nuove proteine e sintetizzare nuovi aminoacidi.. assumete sotto forma d'integratori dosi extra di aminoacidi ramificati...che stimolano la sintesi proteica muscolare e prevengono perdite di aminoacidi che producono zuccheri.. abbiate fede in voi stessi e mantenete una grande autostima...volete diventare veri uomini e vere donne..o assomigliare a caricature umane..? fede e coraggio..sempre! per chi desidera programmi di dimagrimento super efficaci ..lo aspettiamo qui: programmi fitness dimagrimento strategie italian body master wallace the king of natural

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