scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Totale: 0 € 0 €
Palestra e cellulite falsi miti di oggi

Palestra e cellulite falsi miti di oggi

Se fosse vero che la palestra fa venire la cellulite non avremmo i glutei striati in gara

La palestra e cellulite, cosa c'è di realmente vero? Molte persone, comprese donne ovviamente, sono convinte che il lavoro in palestra dicostruzione di massa muscolare e di definizione muscolazione, possa favorire la comparsa delle cellulite, ma allora come si spiega che le agoniste del fitness e del bodybuilding sui palchi di gara ne sono praticamente immuni?

  • palestra e aumento cellulite
  • più muscoli e meno grasso con il bodybuilding

Palestra e aumento cellulite

Intanto va detto che anche se la cellulite è prevalentemente una malattia che colpisce le donne, non è raro vedere anche uomini che hanno questo problema. Non ho usato a sproposito la parola malattia, perché di fatto lo è, anche se non di natura grave. Il nome esatto è pannicolopatia edemato fibrosa.Si tratta infatti di una vera e propria degenerazione ed infiammazione del tessuto adiposo. I fattori che scatenano la malattia e la sua progressione sono vari. I principali sono si natura ormonale, a causa degli ormoni estrogeni, e questo spiega perché le donne sono maggiormente colpite rispetto agli uomini.Senza dubbio vi è anche una predisposizione individuale, che può essere grave o leggera, mentre alcune donne ne sono immuni,ed anche in età adulte e avanzate, non avranno mai la minima evidenza di cellulite.paradossalmente, i soggetti femminili predisposti, già da bambine, hanno evidenze di cellulite.

Più muscoli e meno grasso con il bodybuilding

Ma la palestra aumenta la cellulite? La risposta è no, anzi, il lavoro con i pesi, sia anaerobico, che il acidosi lattica, contribuisce a costruire magra e bruciare grasso, anche nelle zone specifiche muscolari. Il lavoro cardio vascolare in genere viene indicato come il più idoneo a bruciare grasso e cellulite, ma sebbene efficace, solo l'abbinamento delle due forme di allenamento aiuta ad ottenere i massimi risultati possibili. Se voi osservate attentamente i migliori agonisti delle gare di bodybuilding maschili, noterete che spesso sono talmente definiti da avere i glutei striati. Un effetto estetico impressionante, che spesso si nota anche nelle gare femminili di bodybuilding di alto livello. Se si pensa che in genere i glutei femminili sono i più zeppi di cellulite, sapere che alcune donne hanno i glutei talmente privi di grasso da diventare striati, la cosa è scioccante. Ma purtroppo va detto chiaramente, che sia i glutei striati maschili, che femminili, sono solo e unicamente il risultato dell'uso e abuso di potenti farmaci dopanti e dimagranti. Fra questi possiamo includere gli steroidi orali, specie quelli alfa-alchiliati e l'ormone della crescita. Infatti senza l'uso di questi farmaci, dal punto di vista naturale, nessun allenamento o dieta, può creare l'effetto dei glutei striati,meglio chiarire. Ma non vi ho detto questa cosa per scoraggiarvi, perché con il corretto allenamento e nutrizione, potrete comunque arrivare a percentuali di grasso molto basse, tali da eliminare comunque ogni traccia di cellulite, ed avere glutei molto magri e sodi.Il sistema master wallace system,prevede sia periodi di aumento massa in inverno, che definizioni estive, con speciali schede di allenamento costruite a tale scopo.Ed è adatto a uomini e donne. In alternativa nel nostro store italian body troverete il manuale fitness annuale per uomini e donne. Un grande successo in Italia. Ecco perché dovete fare la scelta migliore.

QUI scarica il programma annuale fitness uomo e donna

Generic 2

Potrebbe interessarti