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pesi e cardio ovvero veri uomini o donnine?

pesi e cardio ovvero veri uomini o donnine?

pesi e cardio ovvero veri uomini o donnine?

Un uomo dovrebbe pompare come un ossesso con i pesi o saltellare quà e là con dei manubrini da barbie?

La risposta sembra scontata per chi aspira a diventare un vero uomo, nondimeno un certo tipo di attività aerobica, fatta secondo certe logiche, può essere utile anche ai veri guerrieri del ferro, vediamo come  e perchè !

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I pesi o meglio l'attività specifica del bodybuilding provoca nell'organismo una potente risposta anabolica a livello strutturale delle proteine muscolari, innescando fenomeni di risposta all'insulto tissutale non solo di natura ipertrofica, ma anche iperplasica, sebbene questa ultima azione non sia ancora stata provata con certezza sugli esseri umani, ma noi ci crediamo.

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L'attività prettamente aerobica, non ha questo potenziale anabolico, anzi, se eccessiva ha l'effetto esattamente opposto, ovvero disgrega e annienta i tessuti muscolari che verrano usati come combustibile sotto forma di glucosio.

Ecco perchè la maggior parte dei bodybuilders odia l'aerobica, sia sotto forma di corsa a piedi (running) che di cyclette.

Bisogna dire che l'uso di farmaci dopanti rende il pericolo catabolico della aerobica molto più remoto, mentre per un vero natural, il pericolo esiste. Ma master wallace, che è in trincea da sempre, non solo ha capito bene la natura del problema, ma lo ha anche risolto! master domina anche l'aerobica,e non solo il bodybuilding!

 

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L'attività aerobica va paragonata alla lama di un coltello. Se è usata per affettare un salame o come bisturi per aprire la pancia di un malato e salvargli la vita allora è benefica, se verrà usata invece per affondarla nelle carni di uno sventurato uomo allo scopo di ucciderlo, sarà malefica. Ma la lama in sè è benefica o malefica? La risposta sta nel suo uso. L'aerobica può essere un formidabile aiuto per dimagrire più velocemente,scolpire una massa muscolare già costruita, aumentare la resistenza globale,produrre grandi benefici al sistema cardio vascolare e metabolico, per lottare contro la depressione e altre nobili cose.

Oppure può portare al catabolismo estremo, con una aspetto simile ad un anoressico,può causare danni cardiaci ( è provato sui maratoneti ed atleti dell'IRON MAN), può innalzare a dismisura i livelli di cortisolo ed abbassare i livelli di testosterone portandoli cosi bassi che solo un eunuco o una ragazzina possiedono. Vi basta? Ma allora come farla? Quando farla? Ci sono precise regole da seguire, sia come tempi di durata, ma anche e sopratutto come contesti metabolici ove il consumo dei grassi  e del tessuto muscolare può essere maggiore o minore, come ad esempio l'attività aerobica a digiuno. Inoltre l'uso di speciali mix di molecole termogeniche, lipolitiche,euforizzanti e anti cataboliche, del tutto legali e salutari, possono dare l turbo ai progressi di dimagrimento e di protezione del tessuto muscolare.

Io da tempo uso queste strategie che mi consentono di mantenere un corpo magro anche se con molta massa muscolare, e migliaia di persone che seguono queste strategie ne traggono i medesimi benefici. Ora tocca anche a voi fare il salto di qualità definitivo! Come? Con gli MWS estivi, tutte le strategie relative al contesto di pesi e aerobica, mentre nel manuale di super aerobica wallace, per gli appassionati di sola aerobica, il meglio possibile della alta intensità e strategie per un cuore d'acciaio e un corpo super magro! al top!

 

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