scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
programma allenamento dimagrire e le false speranze

programma allenamento dimagrire e le false speranze

programma allenamento dimagrire e le false speranze

Tutti vorrebbero dimagrire e perdere peso velocemente, e magari avere per l'estate un bell'addome scolpito, con pliche di grasso sottili e qualche vena in evidenza vero? Certo che si. E allora cosa si fa? Si cerca il metodo miracoloso, che possa assicurare il tanto agognato risultato senza troppa fatica e risolvere magicamente anni di sbagli alimentari, vizi alimentari, sedentarietà o pratiche di sport ameni e inutili. Bè signori, sappiate che il metodo miracoloso non esiste!

programma allenamento dimagrire,programma allenamento corsa dimagrire,programma allenamento per dimagrire velocemente

Molti invece sono consci che per ottenere dei risultati degni di nota in termini di dimagrimento, bisogna mettersi sotto ed impegnarsi in allenamenti strenui, diete e disciplina mentale. Questi passi sono certamente importanti e le basi per dimagrire davvero, ma attenzione! la faccenda è molto più complessa di quello che pensate! Intanto dimagrire significa perdere grasso e non solamente peso corporeo, e il mantenimento della massa magra, ovvero i muscoli, è di vitale importanza. Se perdete troppi muscoli, il vostro aspetto sarà quello di un malato, e poi flaccido e davvero brutto da vedere.

 

Ma vi è anche un altro grosso problema connesso alla perdita di massa muscolare. Il vostro metabolismo basale, ovvero la velocità e la somma delle calorie bruciate nelle 24 dal vostro organismo, calerebbe drasticamente, e per rimanere magri o perdere altro grasso, dovrete mangiare come canarini. E nessuno può vivere alla lunga felice mangiando pochissimo. Si va fuori di testa! 

E quali sono le cause che provocano troppa perdita di massa muscolare durante un programma di allenamento per dimagrire?

Sono un allenamento con i pesi errato ed eccessivo, una dieta sbagliata sia in relazione alla proporzione dei nutrienti che al totale delle calorie, in genere troppo basse, ed infine una eccessiva attività aerobica, una vera arma a doppio taglio.

Fa ridere (o piangere) vedere che certi presunti istruttori o esperti di bodybuilding propongano in rete i loro programmi di allenamento per dimagrire, e mai mostrano il loro fisico agli utenti perchè o sono secchi come chiodi e simili ad anoressici, oppure grassocci! eppure guardate che nel web è proprio cosi. Se volete difendervi al meglio dalle truffe nel web in relazione ai programmi di allenamento per dimagrire, ebbene leggete questi due post intitolati le tre domande di master e schede di allenamento di chi fidarsi!

 Poi se volete invece avere il meglio possibile, provato sul campo, e proposto da un maestro credibile in rete e nel web da anni, allora avete le soluzioni che cercavate da sempre! i migliori programmi di allenamento per dimagrire e mantenere la massa magra. Eccole:

MWS estivi per i bodybuilder natural hard

manuale degli addominali scolpiti wallace per tutti gli sportivi!

super aerobica wallace per gli amanti della corsa e del cuore d'acciaio!

 

 

 

Generic 2

Potrebbe interessarti