scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Quando iniziare la dieta per l'estate?

Quando iniziare la dieta per l'estate?

Seguire il flusso delle stagioni per una dieta ottimale.

Ok, allora quando iniziare una dieta per l'estate, ovvero quando tentare di apparire molto magri e in grande forma per la spiaggia, ove tutti gli occhi vi saranno puntati addosso? Noi del Master Wallace System abbiamo la risposta! In questo articolo:

  • Quando iniziare una dieta;
  • Perdere grasso e non i muscoli.

Quando iniziare una dieta

Una dieta dimagrante ha un senso iniziarla, solo e laddove nel periodo invernale si è lavorato e lottato per costruire massa muscolare. Solo in questo modo potrete affrontare una riduzione calorica che ineluttabilmente tende ad intaccare i tessuti muscolari. Ovvio dunque che se avete un patrimonio muscolare maggiore, i danni saranno limitati, e quanto meno non avrete in estate un aspetto da anoressico, come purtroppo invece si vede spesso.

Il periodo ideale per cominciare a mangiare meno, specie in carboidrati è la primavera, e c'è un motivo specifico per iniziare in questa stagione. In primo luogo arrivano i primi caldi, e l'organismo umano, per ragioni ataviche, diciamo per adattamenti evolutivi, con il caldo tende a dimagrire per eliminare i pannicoli adiposi, i quali hanno la funzione di conservare il calore, molto utili in inverno, ma inutili in estate. Quindi è ottimale iniziare una nutrizione dimagrante in una utile sinergia stagionale. Inoltre una dieta per funzionare al meglio deve essere lenta, e non troppo veloce e drastica, come invece si tende a fare seguendo mode alimentari del momento.

Perdere grasso e non i muscoli

Se vi chiedete dunque, quando iniziare una dieta dimagrante, l'ideale è partire da marzo, ma senza mangiare troppo poco e con diete da fame. Non serve è non riuscireste a mantenerla nel lungo periodo, diciamo per mesi, e nemmeno a mantenerla in estate. Perchè ammesso che per l'estate sarete in forma, guardate che dovete anche rimanerci, e questo presuppone che continuerete a mangiare poco ed in maniera oculata, pulita.

Se durante la primavera avrete perso i primi chili, ovvero i primi strati di grasso superficiali, poi in vista della estate, poniamo giugno come mese target, allora si potrà spingere con la dieta e l'attività fisica, per togliere anche gli ultimi strati di grasso, i più difficili da bruciare, perchè l'organismo tenterà di resistere a questa cosa. Quando il grasso tende a calare troppo, in genere quando si è vicini alla soglia dell'8% di grasso corporeo, senza l'uso di farmaci dopanti, è molto difficile andare oltre. E allora ecco perchè noi abbiamo concepito un sistema di allenamento, integrato con sostanze dimagranti del tutto naturali e legali, che sfrutta l'andamento stagionale per i massimi risultati possibili. date una occhiata al Master Wallace System e calcolate subito il vostro attuale livello fisico!

Generic 2

Potrebbe interessarti