scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Un programma dimagrimento efficace come deve essere?

Un programma dimagrimento efficace come deve essere?

Per dimagrire occorre capire alcuni concetti fondamentali.

Un programma dimagrimento che abbia un senso cosa deve avere come requisiti di base? Ed ancora, è possibile definire i muscoli senza doping?

  • programma dimagrimento palestra
  • il migliore allenamento dimagrante

Programma dimagrimento palestra

Molte persone, per calare di peso e di grasso si mettono a correre o pedalare come forsennati, e magari mangiano solo insalata, e non assumono alcun integratore dimagrante o che comunque tuteli e protegga il patrimonio muscolare.Certamente caleranno di peso in simili condizioni di allenamento, ma il loro aspetto sarà più simile ad un anoressico o malato, che non a quello di una persona in forma e magra. Inoltre oltre al grasso avranno perso anche tanta massa magra (muscoli).Se la massa muscolare sparisce o diminuisce, accade che il metabolismo sia basale, ma anche il consumo energetico durante le attività fisiche, cala drasticamente, e questo rende più facile un futuro aumento di peso e ingrassamento non appena si mangerà appena poco di più rispetto a quello che si faceva prima. Ha senso tutto questo?

Il migliore allenamento dimagrante

Un programma di dimagrimento in palestra, presuppone certamente anche una attività cardiovascolare, non eccessivo però, ed esige anche in maniera imprescindibile, un allenamento con i pesi. Solamente con lo stimolo anabolico che i pesi possono scatenare nel muscolo, è possibile conservare e incrementare la massa magra, un tessuto prezioso come l'oro quando si deve perdere grasso a livello generale ed anche settoriale, nelle zone muscolari. Il problema è trovare l'equilibrio fra il lavoro aerobico e quello con i pesi, inoltre ci vuole anche una logica di allenamento globale, e non il caos muscolare che spesso si vede in certe schede di allenamento che vengono propinate in palestra. Gli integratori poi hanno un grande ruolo, in quanto, posto che una nutrizione di base adeguata sia già presente, ebbene oggi esistono sostanze perfettamente legali e salutari, le quali permettono di accelerare il metabolismo e la termogenesi (produzione di calore), nonchè di proteggere il tessuto muscolare. Ed anche in questo caso diventa prioritario, usare non solo le cose davvero utili ed evitare quelle inutili, ma anche il sapere come e il quando, i dosaggi, le sinergie ed altri fattori importanti. Nel sistema master wallace system, specialmente nelle schede di allenamento della stagione estiva, vi assicurano il meglio possibile in relazione a tutte le importanti cose sopra spiegate! Calcola qui il tuo grado attuale!

Generic 2

Potrebbe interessarti