scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Totale: 0 € 0 €
Vuoi farti una scheda palestra per la definizione muscolare da solo?

Vuoi farti una scheda palestra per la definizione muscolare da solo?

Molti palestrati si allenano inventandosi le schede di allenamento ma è un grave errore

Una scheda palestra per definizione, può essere inventata di sana pianta, o magari copiata da altre? Bisogna fidarsi dei falsi maestri di bodybuilding che imperversano oggi nel web?

  • scheda definizione muscolare pdf
  • una scheda deve derivare da un sistema globale di allenamento logico ed efficace

Scheda definizione muscolare pdf

Dal web si possono scaricare una infinità di schede, generalmente in pdf, ove si può trovare tutto e il contrario di tutto. In genere sono proposte o compilate da presunti maestri di culturismo, in realtà dopati, oppure personal trainer, ed anche ragazzini che se le sono inventate di sana pianta. Voi credete davvero che in un tale marasma tecnico, di confusione mentale, di ignoranza tecnica, potete ricavare qualche cosa di buono? Credete davvero che copiare o improvvisare, o peggio seguire i consigli tecnici di certa gente sia la vostra salvezza muscolare? Se volete rimanere dei mediocri, fate pure.

Per definire al meglio un fisico naturale, occorre prima valutare vari fattori, e non pretendere da subito, definizioni da mister olimpia. Molto dipende dal vostro grado di anzianità di allenamento e da quanta massa muscolare avete addosso. Poi dobbiamo considerare da quale percentuale di grasso si parte, e dove ragionevolmente si vuole arrivare. La mia teoria del conto in banca, spiega nel dettaglio perchè è importante dividere durante l'anno, i periodi di massa, da quelli di definizione, e che non è possibile andare avanti ad oltranza, in un modo o nell'altro. Purtroppo esiste ancora gente che pensa di fare massa per tutto l'anno, oppure, appunto definizione per molti mesi, anche dopo l'estate. Ma non ha senso. C'è un tempo per ogni cosa nel bodybuilding come nella vita.

Una scheda deve derivare da un sistema globale di allenamento logico ed efficace

Ne consegue che una scheda per definizione in pdf, o quello che sia, deve essere rapportata al livello fisico del soggetto, e deve tenere conto di vari parametri fisici e prestazionali. Nella scheda poi dovrà essere comunque presente una integrazione anabolica e dimagrante, atta ad enfatizzare gli effetti dell'allenamento in palestra e la dieta per dimagrire ( e questo è un altro tema che nel mio libro cibo e muscoli troverete sviluppato al meglio). In poche parole le schede devono derivare da una teoria generale che riguarda l'allenamento naturale con i pesi.

E questa teoria di bodybuilding deve avere un creatore e maestro, che possa seguire i suoi adepti. Inoltre il maestro deve avere dato al mondo, il migliore esempio possibile di super fisico naturale. Ebbene oggi come oggi, dove sono questi maestri e quali metodi hanno creato?

Io vedo nel web e in you tube solo gente super dopata, con magliette attillate e tatuaggi sparsi su tutto il corpo.E il loro target sono proprio i ragazzini, i quali, nella loro ingenuità e stoltezza giovanile, stanno ad ascoltare le cretinate tecniche che questa gente spara ogni giorno nel web. E fanno dei danni incredibili, perchè la disinformazione tecnica, e le truffe mediatiche, possono solo fare danni e guai al mondo e ai giovani in particolare.

Nel culturismo naturale, l'unico modo per andare avanti e progredire, è quello di fare le cose giuste, e anno dopo anno costruire il grande edificio muscolare, sino a delle soglie che emergono dala mediocrità fisica. da sempre questa è stata la mia mentalità sportiva e motivazionale che si è dimostrata poi vincente. E ora tocca a voi seguirmi.

QUI LA SCHEDA DEFINIZIONE ESTIVA MWS

Generic 2

Potrebbe interessarti