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allenamento glutei donne.. macchine o pesi liberi?

allenamento glutei donne.. macchine o pesi liberi?

Le donne in palestra ovviamente chiedono tonicità in gambe e glutei . Spesso i loro allenamenti sono interamente dedicati al lavoro su  gambe , deltoidi , dorsali e giusto allenamento cardiovascolare aerobico. Niente di male. Belle Gambe , spalle toniche e schiena magra sono i tre punti fondamentali per un fisico femminile. L'approccio è giusto.

Però le gambe ed i glutei vengono allenati adeguatamente? con risultati soddisfacenti?

Le donne si concentrano molto su macchine come adductor e abductor machine ( macchina adduttori e abduttori) e gluteus machine ( macchina per glutei) e tranne qualcuna non le vedo mai effettuare Squat ed affondi in movimento!

Se notate le donne che effettuano squat ed affondi in modo regolare hanno risultati nettamente migliori rispetto a coloro che si allenano con queste macchine. Perchè?

Lo squat come detto più volte è il migliore esercizio che esista per i glutei e le gambe! Il giorno dopo aver effettuato questo esercizio si ha sempre male nei muscoli interessati, questo significa che è potente ed efficace come esercizio.

Con la gluteus machine è UGUALE?? direi proprio di no!

Le donne non vogliono effettuare squat perchè pensano che le gambe diventino tozze come quelle di KARL HEINZE RUMMENIGGE , ma non è vero! inanzittutto stimola molto il dimagrimento e il metabolismo , inoltre l'ipertrofia da body builder è un meccanismo complesso dove conta molto l'alimentazione iper proteica e integrazione.

Quindi per glutei al top e gambe toniche e magre effettuate squat! bastano 3-4 serie con medie reps ! sulle 8-10! Poi che sia duro e faticoso questo è un altro discorso! ma volete o no.... sfoggiare l'ultimo costume di grido al mare??

un altro esercizio per glutei e gambe eccezionale sono gli affondi in movimento . Anche senza peso! E' un movimento naturale che fa venire il fiatone ! si suda molto , ciò significa che il metabolismo è attivato!

Molto spesso mi chiedono .. hei mister ma come mai sudi anche nelle ginocchia, quando ti alleni?? io gli rispondo di certo  se facessi  2 serie di pressa orizzontale , addutor machine e gluteus non suderei , ma avrei risultati?? quelli sono allenamenti per gente anziana non per giovani!

Donne se volete gambe sode e glutei scolpiti la via è simile a quella maschile! Squat Affondi in movimento leg extension sissy squat leg curl in piedi pressa a 45 ! adduttot machine e gluteus sono esercizi che non portano a risultati di un certo tipo perchè disperdete energie preziose per gli esercizi che contano veramente . Risparmiate anche voi il cortisolo ! fate squat affondi leg extension leg curl calf e corsetta . Le vostre gambe? e glutei ? diventeranno di marmo

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