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Allenamento per le gambe in palestra o a casa?

Allenamento per le gambe in palestra o a casa?

Perché lo sviluppo delle cosce è fondamentale

Un allenamento per le gambe efficace e progressivo è la chiave di volta, il vero segreto per uno sviluppo fisico globale e definitivo ed anche per oltrepassare i limiti naturali del bodybuilding. In questo articolo affronteremo i seguenti temi:

  • Allenamento per le gambe a casa;
  • gambe e sviluppo fisico globale.

Allenamento per le gambe a casa

Molti ragazzi o uomini non hanno i mezzi economici e il tempo per andare ad allenarsi in una palestra e si arrangiano a casa. Nulla di male, ma purtroppo in questo caso le cose sono davvero limitate, quanto meno a certi livelli. Vi dico subito che allenare le gambe a corpo libero, qualunque cosa vi inventiate, non serve. Cioè, avrete certo una bella tonificazione e funzionalità, ma scordatevi uno sviluppo delle cosce notevole e da vero culturista.

Le cose sono diverse e decisamente migliori se avete un bilanciere, degli appoggi, e due manubri con relativi dischi. In questo caso se fate le cose per bene, si può entro certi limiti avere un buono sviluppo delle cosce. Ma quando dico fare le cose per bene intendo usare la giusta metodica e non allenarsi a casaccio, con errori tecnici e di metodologia. In questo senso mi sento di consigliarvi il nostro manuale home gym che troverete nello Store Italian Body, ove avrete il meglio possibile con il solo uso di un bilanciere e due manubri, in termini di sviluppo fisico generale, gambe comprese! Date un'occhiata alla descrizione del prodotto e vi convincerete.

Gambe e sviluppo fisico globale

Quindi per allenare le gambe a casa ora sapete cosa fare. Ma la scelta migliore rimane sempre e comunque la palestra. Solo in una palestra attrezzata come si deve potrete fare pesanti squat in sicurezza con la gabbia dello squat, o usare la pressa a 45 gradi (non quella orizzontale) che è efficace quasi come lo squat per il massimo sviluppo dei quadricipiti. Inoltre in palestra potrete anche usare il leg-extension, utile per rafforzare e definire il muscolo a goccia immediatamente vicino al ginocchio. E poi macchine come il leg curl da in piedi o sdraiati sono altrettanto utili per il migliore sviluppo dei muscoli femorali. Ricordate che sviluppare al massimo livello le gambe significa dare un impulso anabolico all'intero fisico, con un aumento indiretto anche dei volumi muscolari dei muscoli del busto. Inoltre, dato che lo sviluppo delle cosce include anche lo sviluppo di glutei e schiena, il vostro peso corporeo globale salirà molto in fretta, a patto che vi nutriate al meglio e recuperiate, ovviamente. Ora voi potrete avere il meglio possibile in fatto di metodiche di allenamento per le gambe e l'intero fisico con il sistema MWS, e partire da subito calcolando il vostro attuale livello fisico gratuitamente a questo link: calcola il tuo grado. Ti aspettiamo!

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