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bodybuilding gambe pressa

bodybuilding gambe pressa

Anche se non ha la stessa efficacia globale dello squat..la pressa rimane un punto fermo dell'allenamento per le gambe..!

 

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In realta' e' un esercizio molto versatile..anche se paradossalmente potrebbe apparire il contrario..eppure....

Allora se quando state in piedi..in mezzo alle vostre cosce vi e' un buco largo come il tunnel della manica..be'..significa che i vostri aduttori interni sono miseramente sviluppati..e questo e' un male..dunque dovrete eseguire la pressa con la posizione dei piedi piu' larga rispetto alle spalle..punte rivolte berso l'esterno e ginocchia larghe..tipo lo squat sumo tanto per capirci..ok..? In questo modo stimolerete fortemente gli adduttori interni..

Se invece le vostre gambe mancano della stondatura esterna.. o come la chiamo io la curvatura WORP..(star trek docet..!) allore state con la larghezza dei piedi leggermente piu' stretta rispetto alle spalle e punte dei piedi dritte e parallalele..

cercate di scendere piu' giu che potete..ma chi h problemi alla parte lombare della schiena..e diciamo anche chi non li ha..stia molto attento..scaldatevi molto bene..e non caricate troppo..ha fatto piu' infortuni alla bassa schina la pressa che lo stacco da terra..!

Buon lavoro..!

Master Wallace

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